Espandi menu
cerca

Trama

Delusa dalla relazione col compagno Enrico, Giulia trova nel lavoro (è impiegata presso la sovrintendenza ai beni archivistici di Napoli) un modo per scuotersi dalla tristezza e dall'abulia. La ricerca di un manoscritto del XVI secolo, opera del pittore fiammingo Peter van Hecken, la condurrà negli angoli più segreti della sua città, in un viaggio nello spazio e nella memoria che la porterà ad approfondire la conoscenza di se stessa...

Note

De Rinaldo dimostra un occhio felice nel far emergere le diverse anime di Napoli, stabilendo però una corrispondenza troppo meccanica fra i luoghi urbani e le oscillazioni psicologiche della protagonista.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Giulia ed Enrico sono in crisi. Lei lavora per i Beni culturali e sfoga nel suo lavoro tutte le sue frustrazioni e ansie. In particolare in questo momento è alla ricerca del manoscritto di Van Hecken, un pittore fiammingo, che la porta in luoghi reconditi della più misteriosa Napoli. Come documentarista e soprattutto per la tv di Stato, da lungo tempo ormai – dai primi… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Giulia ed Enrico sono in crisi. Lei lavora per i Beni culturali e sfoga nel suo lavoro tutte le sue frustrazioni e ansie. In particolare in questo momento è alla ricerca del manoscritto di Van Hecken, un pittore fiammingo, che la porta in luoghi reconditi della più misteriosa Napoli. Come documentarista e soprattutto per la tv di Stato, da lungo tempo ormai – dai primi…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito