Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • un buon film western, i bravi attori, le belle inquadrature e le ottime musiche di un sempre ispirato Bruno Nicolai fanno di questa pellicola una tra le opere western più belle del panorama italiano.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giurista81 di giurista81
5 stelle

Onesto spaghetti western di serie b molto legato a "Per un Pugno di Dollari" che cita in più parti, arrivando al plagio nella parte finale (praticamente ricalcata sul modello leoniano). Florio gira con poco estro, ma gestisce bene la messa in scena anche se con un ritmo piuttosto blando. Interessante la figura del protagonista, un indolente Fabio Testi, caratterizzato in modo simile allo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

"Anda Muchacho, Spara!" è uno dei migliori e meno conosciuti dei nostri spaghetti-western. Come le citazioni volute farebbero erroneamente credere, il film di Aldo Florio (al suo secondo ed ultimo western) non è una riscrittura e nemmeno un'equel di "Per Un Pugno di Dollari". I punti di contatto sono molti ed evidenti: Josè Calvo che rifà in Joselito il Silvanito del film di Leone, di cui la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Uscito in Italia come Il sole sotto la terra, il film è frutto della più classica delle co-produzioni fra il Belpaese e la Spagna (da cui il titolo alternativo di Anda muchacho, spara!). Aldo Florio, che è anche sceneggiatore insieme a Bruno Di Geronimo e Eduardo Manzanos Brochero, non è un regista esperto - questo è il suo quarto lavoro, ma il secondo come western - e il materiale che ha a… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Onesto spaghetti western di serie b molto legato a "Per un Pugno di Dollari" che cita in più parti, arrivando al plagio nella parte finale (praticamente ricalcata sul modello leoniano). Florio gira con poco estro, ma gestisce bene la messa in scena anche se con un ritmo piuttosto blando. Interessante la figura del protagonista, un indolente Fabio Testi, caratterizzato in modo simile allo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Uscito in Italia come Il sole sotto la terra, il film è frutto della più classica delle co-produzioni fra il Belpaese e la Spagna (da cui il titolo alternativo di Anda muchacho, spara!). Aldo Florio, che è anche sceneggiatore insieme a Bruno Di Geronimo e Eduardo Manzanos Brochero, non è un regista esperto - questo è il suo quarto lavoro, ma il secondo come western - e il materiale che ha a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Il titolo italiano non è certo promettente di visione! Sembrerebbe un sotto-sotto-sotto spaghetti western! Invece questo poco conosciuto film è un buon esempio di cinema carico di adrenalina e originalità: continui flashback, dosi massicce di violenza (un peones viene garrotato a sangue freddo dai suoi compagni per vendetta, un altro è torturato facendogli tenere la…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 27 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Rai Movie
2007
2007

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

"Anda Muchacho, Spara!" è uno dei migliori e meno conosciuti dei nostri spaghetti-western. Come le citazioni volute farebbero erroneamente credere, il film di Aldo Florio (al suo secondo ed ultimo western) non è una riscrittura e nemmeno un'equel di "Per Un Pugno di Dollari". I punti di contatto sono molti ed evidenti: Josè Calvo che rifà in Joselito il Silvanito del film di Leone, di cui la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito