Espandi menu
cerca
The Exorcism of Emily Rose

Regia di Scott Derrickson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Exorcism of Emily Rose

di superficie 213
8 stelle

Scott Derrickson e' un giovane e promettente sceneggiatoreregista che ha gia' messo nel suo curriculum la sceneggiatura per URBAN LEGEND 2,per LA TERRA DELL'ABBONDANZA di Wenders ,piu' varie storie scritte sotto pseudonimo.
Esordi' dietro la macchina da presa nel 2000 dirigendo - e naturalmente scrivendo... - il quinto capitolo delle avventure dei cenobiti creati Barker nei primi anni'80.Il suo HELLRAISER:INFERNO ha accontentato un po' tutti i fans di Pinhead e compagnia bella per via del suo essere abbastanza originale e per la contaminazione tra noir puro ed horror metafisico.
Derrickson dimostra ancora una volta che ha delle buone qualita',scrivendo e dirigendo questo THE EXORCISM una pellicola che ha dalla sua alcune doti non da poco,e' ben fatta,non eccede in inutili effetti speciali,e'girata con gusto,fotografata in modo preciso e messa in scena con astuzia e ritmo.
Da notare la buona prova degli attori,con la giovane Jennifer Carpenter che dimostra un talento non comune,storcendosi,urlando e cambiando espressione in pochi istanti,davvero una prova sopra la media.
L'unione tra legal thriller e l'horror puro funziona e nonostante qualche piccola caduta di gusto - alcuni passaggi sono troppo procattaolici - la pellicola si regge sulle gambe fino al buon finale.
.Insomma nel sottofilone "esorcisticodemoniaco" un posticino di riguardo spetta anche a questo intrigante film.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati