Espandi menu
cerca

Four Brothers. Quattro fratelli

Regia di John Singleton

Con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson, André Benjamin, Garrett Hedlund, Fionnula Flanagan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Bobby, Angel, Jeremiah e Jack sono fratelli adottivi, ognuno con un'esistenza radicalmente diversa dagli altri. Quando la loro madre adottiva viene uccisa durante una rapina, i quattro si riuniscono per trovare il colpevole...

Note

John Singleton, dopo il remake di _Shaft_, prosegue sulla strada del blockbuster d'azione pensato soprattutto per il pubblico afroamericano, e questa volta fa centro, almeno in termini d'incassi. Che sia un regista di talento è fuori discussione. Lo dimostrano alcune sequenze puramente adrenaliniche, come la sparatoria tipo Fort Apache a casa dei quattro fratelli e la resa dei conti tra il capo dei cattivi e Mark Wahlberg nel "deserto" di neve e ghiaccio. Peccato che si affidi alla sceneggiatura facilona e ingarbugliata di David Elliot e Paul Lovett, sovraccarica di momenti improbabili (su tutti, l'assedio dello sbirro corrotto e di Tyrese con relativo, incredibile epilogo). Della vecchia militanza, di quando cioè sognava un cinema radicale, Singleton conserva poche cose, giusto il divertente accenno all'unione sindacale dei gangster. Il resto, onestamente, è ordinaria amministrazione.

Commenti (12) vedi tutti

  • Not my cup of tea, ma comunque promosso a pieni voti

    leggi la recensione completa di impurhyme
  • Classico film di vendetta che si fa notare per le ben girate scene di sparatorie, ottima la regia. Mediocre la sceneggiatura.

    commento di Randy_Quaid_90
  • peccato per le lungaggini, specie iniziali, e gli ingenui "buoni sentimenti"; se fosse durato la metà, poteva essere un buon film; purtroppo la Vergara si vede poco.

    commento di albycomp
  • Una sceneggiatura robusta, con attori convincenti e un ritmo adeguato!

    commento di sarvaego
  • Non ha il passo giusto, non ha i tempi, non ha una regia all'altezza. L'indagine è ridicola, i criminali si fanno beffe di una polizia che non è mai in giro quando ce n'è bisogno, fanno il bello e il cattivo tempo.

    commento di movieman
  • Azione ce n'è in abbondanza, alcune sequenze sono anche di prim'ordine,molte delle canzoni del film sono state di mio gradimento,ma è anche un film con molti buchi e confusione.voto 6-

    commento di wang yu
  • Concordo con il giudizio di emil. Un film comunque godibile e abbastanza divertente. Voto 6,5

    commento di jeffwine
  • Voto 7.Inizio strepitoso,un pò lento man mano che si procede e piccole riprese negli scontri a fuoco davvero spettacolari.

    commento di black mamba 70
  • 6

    commento di arcarsenal
  • VOTO : 6 Film passabile, anche se personalmente l'ho trovato molto deludente, viste le premesse. Storia di routine, con qualche aggiunta abbastanza commerciale. Insomma da vedere in una situazione easy e non per gustarsi del grande cinema.

    commento di supadany
  • Troppo violento e molto scadente nella definizione dei personaggi. Noioso in più punti, finale deludente. Si salva solo la scena dell'attacco alla casa.

    commento di aredhel
  • 7 1/2, bella la scenografia e i personaggi, qualche gag simpatica e un finale fenomenale

    commento di griselda
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che  era ambientato nel vecchio west . La trama : il film inizia con una… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura  moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

travis83 di travis83
4 stelle

Il film è molto scontato il tema della vendetta nel cinema moderno è stato trattato in diversi film ma così banalmente non si vedeva da un pò di anni. L'unico punto a favore è l'interpretazione di Mark Wahlberg che dimostra di essere un attore versatile. La regia e la sceneggiatura sono due cose pietose del film, per concludere un film nato male con una morale di fondo discutibile. leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

impurhyme di impurhyme
7 stelle

Ottimo film  con il giusto concentrato di azione e drama.   4 fratelli si ritrovano insieme per l'omicidio della propria madre adottiva. Si ritroveranno a portare alla luce verità molto scomode per cui serviranno braccia forti e armi cariche.   ben costruito e scorrevole, Mark Whalberg MVP  del film , ma tutto il cast lavora splendidamente.   Not my cup of…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
6 stelle

Durante una rapina in un supermercato viene assassinata Evelyn Mercer madre adottiva di quattro ragazzi che ha cercato con grande fatica di tenere lontano dai pericoli della strada. Al termine del funerale i quattro fratelli Mercer decidono di vendicarsi e scoprono che quella che sembrava una rapina finita in tragedia in realtà era un’esecuzione. John Sigleton mette mano al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Four Brothers. Quattri Fratelli è un film del 2005 diretto dal regista americano John Singleton con Mark Wahlberg protagonista. Presentato fuori concorso alla 62° Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, Il film è un remake (proposto con una rilettura  moderna) de I 4 figli di Katie Elder del 1965 di Henry Hathaway con John Wayne e Dean Martin al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
7 stelle

Four brothers - Quattro Fratelli è un film del 2005 diretto da john Singleton , ed è stato presentato fuori concorso alla 62° mostra intarnazionale d'arte cinematografica di Venezia e si dal il caso che è un Remake del film i 4 figli di Katie Elder del 1965 con protagonista John Wayne che  era ambientato nel vecchio west . La trama : il film inizia con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2015
2015

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2012
2012
Trasmesso il 14 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 9 ottobre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 19 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 31 dicembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 29 dicembre 2011 su Rai Movie

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 16 novembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 12 novembre 2011 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito