Espandi menu
cerca

Trama

Sucker Free City sta per San Francisco, lo scenario in cui si affrontano ogni giorno le bande di neri, bianchi, asiatici e latioamericani. C'è Nick, bianco, specializzato in furti di carte di credito; Keith, membro della gang nera dei V-Dub; e c'è Lincoln, "giovane promessa" della mafia cinese che vive di estorsioni. Quando uno comincia ad invadere i territori degli altri, scoppia inevitabile la guerra.

Note

Film per la Tv ha costituito l'episodio pilota della serie omonima, sempre firmata dal regista di _Fa' la cosa giusta_, profondo conoscitore degli aspetti linguistici e "filosofici" del ghetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

seal di seal
6 stelle

come film a sè stante nn va proprio, come pilota va benissimo. alla fine ci si aspetta un'altra puntata, ci sono troppe storie che ci si aspetti che pian piano il film approfondisca. passate le due ore, sembra che nn abbia raccontato nulla. ottima la regia di spike lee, con alcune sequenze molto dinamiche e dai tagli serrati. assolutamente da vedere leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Di per sè questo Sucker Free (le iniziali di San Francisco) city non lascia granchè il segno, per di più è di Spike Lee e sarebbe legittimo attendersi qualche cosina di più: invece pare soltanto un piccolo esercizio di stile del regista che nei quartieri degradati e in mezzo alla delinquenza giovanile ci ha già abituati da tempo a vederlo sguazzare. In… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Di per sè questo Sucker Free (le iniziali di San Francisco) city non lascia granchè il segno, per di più è di Spike Lee e sarebbe legittimo attendersi qualche cosina di più: invece pare soltanto un piccolo esercizio di stile del regista che nei quartieri degradati e in mezzo alla delinquenza giovanile ci ha già abituati da tempo a vederlo sguazzare. In…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

La camera segue le vite dei tre protagonisti che in qualche modo si insinuano nelle loro vite in modo diretto ed indiretto...filmando un ritratto duro, spietato e reale... un pugno allo stomaco...un bel film. non sono riuscito a capire se è l'episodio pilota di una serie tv mai realizzata o di una serie poi realizzata...

leggi tutto
Recensione

Recensione

seal di seal
6 stelle

come film a sè stante nn va proprio, come pilota va benissimo. alla fine ci si aspetta un'altra puntata, ci sono troppe storie che ci si aspetti che pian piano il film approfondisca. passate le due ore, sembra che nn abbia raccontato nulla. ottima la regia di spike lee, con alcune sequenze molto dinamiche e dai tagli serrati. assolutamente da vedere

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

Spike Lee nel 2004 dirige questo bel film che fara' da pilota per una serie tv creata dallo stesso Lee un anno dopo. La trama del film e' divisa in vari segmenti che si uniscono l'un l'altro senza forzature grazie ad una sceneggiatura seria,mai ad effetto e grazie ad una messa in scena notevole e senza errori che il grande regista afroamericano attua usando il suo personalisssimo - ed ormai…

leggi tutto
Recensione

Droga e tossicodipendenti

mrlele di mrlele

Film che hanno in comune l'uso ed abuso di sostanze per comprendere meglio questo piccolo mondo, pieno di insidie e pericoli. Molti film contengono anche scene divertenti per via degli eccessi procurati dagli…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mrlele di mrlele
8 stelle

Bellissimo film "reality", che rende molto bene l'idea della vita tra i ghetti americani e della rivalità tra le bande che commettono piccoli e grossi crimini per vivere, quasi come se fosse il loro reale lavoro. Rende l'idea del rispetto che hanno tra le gerarchie e tra il razzismo presente tra individui diversi anche solo per colore della pelle. A me è piaciuto e l'ho guardato con gusto…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito