Espandi menu
cerca
I segreti di Brokeback Mountain

Regia di Ang Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Clio

Clio

Iscritto dal 22 agosto 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 28
  • Post -
  • Recensioni 55
  • Playlist 24
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I segreti di Brokeback Mountain

di Clio
8 stelle

Diretto da A. Lee, basato sul racconto di A. Proulx. Cast molto interessante (Heath Ledger, Jake Gyllenhaal, Michelle Williams, Anne Hathaway). Considerato uno dei migliori film del decennio 2000/2010. 
La trama vede due ragazzi molto diversi accettare un lavoro presso la località di Brokeback Mountain durante l'estate. lì dovranno far pascolare un gregge. Siamo nel 1963. I due trascorrono tutto il loro tempo insieme ed isolati. Nasce un rapporto amoroso. Tornati dalla montagna i giovani però si perdono di vista. Nei quattro anni successivi i due continuano la loro vita convenzionalmente. Un giorno uno fa visita all'altro e la passione si riaccende. Da qui si scatenano effetti devastanti per le vite di tutti. 
Si mormora che questo film sia stato proposto a Van Sant e ad Almodovar per poi finire tra le mani del versatile Lee. La pellicola è stata amata per i suoi temi ed il modo in cui li tocca. Per la prima volta un film rivolto al grande pubblico (e non un film di nicchia) racconta l'omosessualità e a quanto pare (per fortuna) la gente è pronta ad accoglierlo. Naturalmente le censure non sono mancate, ma è comunque un grande passo. 
Io ho apprezzato la poesia del film e la passione dei protagonisti. La storia è ricca e ben strutturata. Lo consiglio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati