Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Giallo italiano ante litteram, diretto da un regista di classe per lungo tempo sottovalutato. Un ottimo cast, al servizio di una intrigante sceneggiatura, da corpo ad un intricato film, in parte ispiratore del successivo Rivelazioni di un maniaco sessuale al capo della squadra mobile (1972).

    leggi la recensione completa di undying
  • Un regista e un film da recuperare...andate sicuri.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Non l'ho trovato così noioso.Scorre abbastanza bene e la storia è abbastanza interessante.Forse però è poco chiaro nel finale.Può andare comunque.

    commento di SaintlySinner
  • Non l'ho retto più dopo mezz'ora, l'ho trovato molto noioso.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Fank (John Mills), ispettore della narcotici, è ossessionato dall'idea del tradimento coniugale. La bella moglie Lisa (Luciana Paluzzi), dai trascorsi burrascosi, forse faceva parte di una gang dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al quarto delitto, vittime alcuni spacciatori, Frank individua -grazie ad una catenina- l'omicida in Max (Robert Hoffmann). Turbato… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

giurista81 di giurista81
8 stelle

Thriller atipico che si apre in quarta marcia, anticipando i successi di Dario Argento. Un killer vestito in nero, con guanti neri e cappello a tesa larga, si arma di coltello a scatto e uccide un uomo, dandosi alla fuga. La polizia, nella persona dell'ispettore interpretato da John Mills, indaga supportata dal medico legale. Scopriamo che la storia è già lanciata. La vittima… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Quello che si dice un film che stenta a decollare: i novanta minuti di La morte non ha sesso si suddividono in una iniziale ora di stereotipato poliziesco (anche piuttosto truce per il 1968, decisamente in anticipo sui tempi) e quindi in una mezzora mozzafiato di thriller ansiogeno discretamente diretta e recitata. Dallamano è alle prime esperienze dietro la macchina da presa e viene dalla… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
8 stelle

Thriller atipico che si apre in quarta marcia, anticipando i successi di Dario Argento. Un killer vestito in nero, con guanti neri e cappello a tesa larga, si arma di coltello a scatto e uccide un uomo, dandosi alla fuga. La polizia, nella persona dell'ispettore interpretato da John Mills, indaga supportata dal medico legale. Scopriamo che la storia è già lanciata. La vittima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

ITALIAN TRASH THRILLER MADE IN '70 Un attempato ispettore tedesco (John Mills) è impegnato a concludere un complicato caso inerente una banda di narcotrafficanti, ma ultimamente è completamente distratto dalla ossessione che la bella e giovanissima moglie (Luciana Paluzzi, splendida) lo stia tradendo nei momenti in cui lui è impegnato al lavoro, ovvero per circa…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Fank (John Mills), ispettore della narcotici, è ossessionato dall'idea del tradimento coniugale. La bella moglie Lisa (Luciana Paluzzi), dai trascorsi burrascosi, forse faceva parte di una gang dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. Al quarto delitto, vittime alcuni spacciatori, Frank individua -grazie ad una catenina- l'omicida in Max (Robert Hoffmann). Turbato…

leggi tutto
2017
2017
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

  Posso consigliarvi un bel giallo fine anni sessanta ben costruito e che si segue senza sbavature??? Eccolo!! diretto da un grande Dallamano dove un ispettore di polizia e' piu' geloso della moglie che del suo lavoro creando situazioni che hanno dell'incredibile con l'assassino, con tutti i meriti al regista per aver costruito due veri personaggi da noir.Certo la sceneggiatura e'…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Quello che si dice un film che stenta a decollare: i novanta minuti di La morte non ha sesso si suddividono in una iniziale ora di stereotipato poliziesco (anche piuttosto truce per il 1968, decisamente in anticipo sui tempi) e quindi in una mezzora mozzafiato di thriller ansiogeno discretamente diretta e recitata. Dallamano è alle prime esperienze dietro la macchina da presa e viene dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
Trasmesso il 16 febbraio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 febbraio 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

nicola81 di nicola81
8 stelle

Inizia come un thriller e prosegue come una tragedia d'amore, ma è sostanzialmente un mix tra poliziesco e noir. Dallamano offre il meglio di sé nella prima parte, vissuta sulla contrapposizione tra due personaggi emblematici per il genere: un poliziotto diviso tra la dedizione al mestiere e l’ossessione per la moglie, e un assassino che non ha nulla di maledetto. Poi la sceneggiatura…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Le corna non fanno male solo quando spuntano...E?un film che parte come un thrilleraccio efferato ma che poi sorprendentemente vira verso territori più vicini al noir che al genere di cui sopra in cui si analizzano le figure del marito poliziotto che ha un ossessione per le corna quasi pari a quella di Tognazzi ne Il magnifico cornuto,della moglie apparentemente ligia ai doveri coniugali che il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 novembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 20 novembre 2008 su Rai Movie
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito