Espandi menu
cerca

Trama

Fuggito dalla natia Sicilia, Michele Cannaritta emigra al Nord e si trasferisce in provincia di Bergamo, dove trova lavoro come cameriere per un ricco industriale della zona. Ben presto viene conteso dalla padrona di casa, dalle sue amiche e dalle altre cameriere a causa della sua vigoria sessuale, frutto di un apparato genitale fuori dal comune. Si aprono per lui le porte per una veloce scalata sociale, ma le cose non andranno esattamente come previsto...

Note

Vicario prova a tratteggiare uno spaccato della provincia lombarda, costruendo con cura i propri personaggi e puntando sulle ricostruzioni degli ambienti. Co-sceneggiato da Piero Chiara.

Commenti (6) vedi tutti

  • Il cast del film è di tipo stellare e presenzia pure la Benussi in un breve ruolo d'antiquaria. Il cameriere del film è uno scatenato amante del gentil sesso e, rivisto a distanza di oltre 40 anni appare, per l'epoca, molto audace. E' da questo titolo che due editori milanesi presero spunto per lanciare nelle edicole due serie erotiche a fumetti.

    commento di undying
  • Incentrato sull' appetito sessuale enorme di un Lando Buzzanca all'apice della carriera

    commento di 90000
  • Fumettone sexy-thriller-fantacomico tra Piero Chiara e Lando Buzzanca. Grottesco, divertente e curioso!!!

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Non è altro che una farsetta pruriginosa, ripetitiva e senza alcun mordente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una bella commedia italiana con vizi e stravizi della borghesia e un Lando Buzzanca al top della carriera.

    commento di ezio
  • che ridere..ottimo Lando Buzzanca

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un giovanotto siciliano, Michele, apparentemente timido di primo acchito ma in realtà gran dongiovanni, arriva dalla Sicilia a Bergamo, Lombardia, in cerca di lavoro. Dopo aver contattato un corregionale, questo gli trova lavoro nella sontuosa villa di una bella nobile, dove farà strage di sottane. Prima collaborazione tra Marco Vicario e Piero Chiara (come al solito lo scrittore… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Visto in tributo al Lando fumettistico, anch'egli affetto da triorchismo e ipertrofia del terzo arto, che ha allietato la mia adolescenza, questo film ha poco da invidiare all'alter ego bidimensionale. Le gag sono abbastanza scontate se si fa eccezione per qualche battuta riuscita ed il cast di attori è di bassa qualità ma alta resa estetica (se si eccettua la Asti, tuttto sommato insipida).… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
7 stelle

Un giovanotto siciliano, Michele, apparentemente timido di primo acchito ma in realtà gran dongiovanni, arriva dalla Sicilia a Bergamo, Lombardia, in cerca di lavoro. Dopo aver contattato un corregionale, questo gli trova lavoro nella sontuosa villa di una bella nobile, dove farà strage di sottane. Prima collaborazione tra Marco Vicario e Piero Chiara (come al solito lo scrittore…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un siciliano superdotato va a fare il servo a Bergamo. Ma è talmente dotato che diventerà l'idolo delle borghesi lombarde. Homo Eroticus vorrebbe essere una commedia satirica sulla borghesia lombarda, ma non è altro che una farsetta pruriginosa, ripetitiva e senza alcun mordente. Buzzanca avrebbe meritato di meglio...

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Visto in tributo al Lando fumettistico, anch'egli affetto da triorchismo e ipertrofia del terzo arto, che ha allietato la mia adolescenza, questo film ha poco da invidiare all'alter ego bidimensionale. Le gag sono abbastanza scontate se si fa eccezione per qualche battuta riuscita ed il cast di attori è di bassa qualità ma alta resa estetica (se si eccettua la Asti, tuttto sommato insipida).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Buzzanca in uno dei ruoli che hanno cementato la sua carriera, e che d'altronde gli hanno dato un lavoro fisso (pure troppo fisso, visto che i ruoli che interpreterà nei prossimi 15 anni saranno sempre pressochè gli stessi). La storia è piuttosto fragile e banale, ma ci si può accontentare se ciò che si cerca sono quasi due ore di puro disimpegno. E se non ci si scandalizza (o, peggio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

walterb di walterb
8 stelle

MICHELE (LANDO BUZZANCA) E' FORNITO DI UN ENORME APPARATO GENITALE.DALLA SICILIA SI TRASFERISCE A BERGAMO, IN CASA DI UN INDUSTRIALE, DIVENTA PREDA DI DONNE ASSATANATE E GELOSE. UN MATRIMONIO RIPARATORE RIMETTE LE COSE A POSTO.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito