Espandi menu
cerca

I gemelli

Regia di Ivan Reitman

Con Danny DeVito, Arnold Schwarzenegger, Chloe Webb, Kelly Preston, Bonnie Bartlett, Marshall Bell, Trey Wilson, David Caruso... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Frutto di un eccezionale esperimento di fecondazione artificiale, Julius e Vincent sono due uomini di 35 anni, gemelli che hanno sempre vissuto all'insaputa dell'esistenza reciproca. Non solo: Julius è gigantesco, intelligente, colto e ingenuo come un bimbo; Vincent è piccolo, rotondo, astuto imbroglioncello che ha sempre vissuto ai limiti della legalità.

Note

Reitman non al massimo delle sue possibilità, nonostante i due scatenati interpreti. Divertente il primo incontro tra i "gemelli", con DeVito che guardando Schwarzy esclama "da quando sei arrivato ho come avuto l'impressione di vedermi in uno specchio...".

Commenti (10) vedi tutti

  • Mitica quanto epocale accoppiata! Uno dei titoli più memorabili dei bei tempi, "i miei primi quarantanni", gli ottanta! ;) Reitman dirige, Danny più scafato guida il duetto, Swarzy a rimorchio, tira il carretto! ;-) ***½ le merita, per nostalgia, e per esser godibile ancor oggi :)

    commento di L@Nicolett@
  • 1° Tempo assai carino mentre nel 2° leggermente arranca : comunque nell'insieme lo si guarda ancora tranquillamente.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Trascurabile.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Simpatico il soggetto e irresistibile l'avvio, con il primo incontro tra i due gemelli. Ma il film di Reitman va poi progressivamente perdendo colpi, appiattendosi sui tipici livelli da commedia buonista spuntata.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Con un pallido Arnold Schwarzenegger, e una storia debole "Twins è" più che una commedia mediocre che può fornire intrattenimento moderato.

    commento di wang yu
  • Commedia carina solo a tratti.

    commento di IGLI
  • VOTO : 7. Film particolarmente divertente, comicità corretta stile anni ottanta caratterizzata da una coppia di protagonisti talmente diversi che funzionano benissimo.

    commento di supadany
  • voto 6

    commento di alice89
  • Film comico sicuramente piacevole, anche se Schwarzy si dimostra un pesce fuor d’acqua, mentre fa meglio di lui il + collaudato De Vito. Simpatico Voto: 6+

    commento di giurista81
  • Fa abbastanza ridere ma nel complesso è una grande baggianata !

    commento di ultrapaz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Commedia d’esordio con Arnold Schwarzenegger, “Twins” ha un soggetto piuttosto esile: in seguito a un esperimento genetico concepito per produrre “il figlio perfetto”, sono stati erroneamente generati due bambini, i quali verranno divisi alla nascita e avranno un futuro agli antipodi. Julius (Schwarzy) viene educato in un’isola del… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

L'accoppiata Schwarzenegger-DeVito è gia'una buona idea di partenza,farli passare per "gemelli" un'intuizione felice,e certi momenti del duo sono francamente divertenti:ma Reitman si fa scoppiare il palloncino in mano,la commediola,benche'baciata da un successo non indifferente,ha poco sale,e spesso gira a vuoto senza ritrovare la verve.In alcune scene anche un po'noiosa. leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 4 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 3 settembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 marzo 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 10 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 10 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 9 marzo 2022 su Twenty Seven

Recensione

Stefano L di Stefano L
6 stelle

  Commedia d’esordio con Arnold Schwarzenegger, “Twins” ha un soggetto piuttosto esile: in seguito a un esperimento genetico concepito per produrre “il figlio perfetto”, sono stati erroneamente generati due bambini, i quali verranno divisi alla nascita e avranno un futuro agli antipodi. Julius (Schwarzy) viene educato in un’isola del…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso il 27 dicembre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 23 agosto 2020 su Italia 1
2019
2019
Trasmesso il 28 luglio 2019 su Italia 1
Trasmesso il 12 gennaio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 12 agosto 2018 su Italia 1

Recensione

IvanoCasal di IvanoCasal
10 stelle

Film che mi e' piaciuto molto in tante cose con un accoppiata cosi' non poteva essere diversamente altro non fosse che i gemelli siano l'opposto uno bello e l'altro brutto e non solo fisicamente anche caratterialmente e questo crea un bel rapporto tra i due che ne combinano di tutti i colori... Se vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo in questo film in cui funziona tutto e' quello di non…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Schwarzenegger è un forzuto, intelligente ma ingenuo ragazzo che incontra il suo gemello DeVito, un imbroglioncello bruttino e furbo. Entrambi sono frutto di un esperimento scientifico per creare l'essere umano perfetto. Affronteranno tante avventure e troveranno la loro madre alla fine... A parte la simpatica idea di partenza, per il resto non c'è niente di nuovo. Non…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Trasmesso il 2 settembre 2017 su Rsi La1
Trasmesso il 3 maggio 2017 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito