Espandi menu
cerca
La carica dei 101

Regia di Clyde Geronimi, Hamilton Luske, Wolfgang Reitherman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Baliverna

Baliverna

Iscritto dal 10 luglio 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 105
  • Post 4
  • Recensioni 2108
  • Playlist 26
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La carica dei 101

di Baliverna
8 stelle

Risate e inventiva, come non vedo più nei film della Disney (o come cavolo si chiama oggi).

Non direi che è tra i capolavori della Disney, ma di certo è un prodotto riuscito, che è comunque entrato tra i classici. La fantasia e le idee carine non mancano, ingredienti questi indispensabili, che però la famosa casa di produzione possiede sempre meno.
Quanto ai disegni, è avvertibile un certo calo nella cura dei dettagli rispetto a "Biancaneve", "Pinocchio" o altri, ma rimaniamo sempre in zona sufficiente. I personaggi sono quanto mai stereotipati, ma forse sono buffi proprio per questo; anche per accumulare stereotipi ci vuole l'intelligenza... Pensiamo alla isterica Crudelia, ai due scagnozzi, o ai tanti personaggi simpatici tra gli animali.
Penso che possa piacere sia ai grandi che ai bambini. Del resto la prima volta che lo vidi fu quando avevo circa 6 anni, al cinema (a quei tempi i film passavano in sala anche per 20 anni, non per due settimane come oggi). Anche il fatto che, nonostante il tempo passato mi ricordassi moltissimo di questa pellicola, è certo un altro elemento positivo di giudizio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati