King Kong

Iscritto dall'11 marzo 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su King Kong

di massy

Peter fa il bambino, e gioca con i pupazzi... magari al cinema farà il suo effetto, ma resta deludente sotto quasi ogni aspetto, una persona normale (che pensa mentre guarda) durante la visione si chiederà progressivamente una serie di domande:

1)Cosa ci fa la bambina dell'esorcista nella tribù dell'isola del teschio?

2)Per quale motivo gli indigeni cannibali assassini e posseduti, che all'inizio sembrano le persone più inospitali del mondo, scompaiono "completamente" poco dopo l'entrata in scena senza dare più fastidio agli ospiti o all'imbarcazione?

3)I protagonisti hanno per caso bevuto il santo Graal? Sono morti quasi tutti prima del loro ritorno.. in pratica sono sopravvissuti i più deboli (gli attori) e morti i marinai con muscoli d'acciaio.
4)Ma andiamo nei particolari, come può un branco di Brontosauri (o roba simile) lanciarsi in una corsa disperata in una gola stretta una decina di metri senza calpestare i protagonisti che gli corrono in mezzo alle gambe?
5)Soprattutto, come possono i protagonisti avere la loro stessa velocità?
6)Tra l'altro il branco di brontosauri stava lì tranquillo a mangiare l'erba... per quale assurdo motivo, con gli spazi immensi di una distesa d'erba.. (deciso che dovessero correre senza un motivo preciso..) si sono andati a ficcare tutti nella gola strettissima dove stavano i protagonisti??
7)Ma sto guardando Jurassic Park o King Kong?
8)Come può l'esile scrittore (Brody) con una spallata gettare per aria un velociraptor (o roba simile)?
9)Come possono sempre i suddetti protagonisti camminare senza mai cadere dall'orlo di un precipizio che sta......precipitando???
10)Come può un dinosauro in mezzo alla foresta, che ad ogni passo farà un casino infernale, accorgersi che Naomi Watts, a piedi nudi ha rotto un ramoscello nascosta dientro un albero?? E come fa, chiatto com'è, a spostarsi da un lato all'altro dell'albero senza fare il benché minimo rumore??
11) La scena con le liane è contro a qualunque principio della fisica, della logica, della gravità e della statistica.
DUNQUE: di domande da farsi ce ne sarebbero tante...e molta gente risponderà dicendo che è un'opera di fantasia...che non bisogna sottilizzare. Ma quando è troppo, è troppo... i protagonisti di questo film (parlo degli esseri umani) sono più forti di spiderman batman e hulk messi insieme... il tutto impastato in un pasticcio di effetti speciali, un peccato per il regista del Signore degli Anelli. E sinceramente, mi hanno molto deluso anche i voti dei "nostri" critici, con i quali mi trovo spesso d'accordo, e rispetto sempre un'opinione diversa, ma che ci siano 6 opinioni positive contro 1 negativa mi sembra davvero assurdo. Leggendo il commento di Emanuela Martini sembra di vedere un'altro film. Perché non parla degli eccessi o delle assurdità? Sembra preferir leggere quelle citazioni sparse qua e là, Conrad, Stevenson, Wells, che sembrano delineare un film addirittura di spessore....ignorando una sceneggiatura che sà di grottesco.
Deludente, il film ed anche i critici. Passo e chiudo.