Espandi menu
cerca

Trama

L'aereo "Silver Queen" è costretto a un atterraggio nella giungla infestata dai cannibali. Il velivolo può riprendere il viaggio con solo cinque persone. A dover scegliere i superstiti sarà l'ergastolano Vasquez.

Note

L'unità di luogo e di azione permette a Farrow di creare con questo archetipo narrativo un apologo morale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Bel film sui valori della solidarietà e della moralità. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Considerato il precursore di tutti i “disaster-movie”, “Five Came Back” fu un low-budget girato con non poche difficoltà, in quanto durante la lavorazione superò presto i fondi che finanziavano l’operazione. Il plot parla di nove passeggeri, a bordo di un volo commerciale da Los Angeles a Panama City, i quali, a causa di… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film introvabile in Rete anche con i Subs in Italiano,trovato oggi per miracolo in lingua Originale,purtroppo si e' rivelato un autentico flop.Il Film decolla (in questo caso e' ovvia la battuta) o perlomeno cerca di farlo dopo 30' con il problema dell'avaria nell'aereo e il conseguente atterraggio di fortuna in un'isola con dei Cannibali (mai visti tra l'altro ...) !!! Poi negli ultimi 15' ci… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Considerato il precursore di tutti i “disaster-movie”, “Five Came Back” fu un low-budget girato con non poche difficoltà, in quanto durante la lavorazione superò presto i fondi che finanziavano l’operazione. Il plot parla di nove passeggeri, a bordo di un volo commerciale da Los Angeles a Panama City, i quali, a causa di…

leggi tutto
Trasmesso il 10 maggio 2017 su Rai Movie
Trasmesso il 6 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un piccolo aereo partito da San Francisco e diretto a Panama è costretto a un atterraggio d’emergenza in mezzo a una giungla infestata da cannibali. Le persone a bordo sono dodici (due piloti, uno steward, un giovane miliardario e la sua segretaria decisi a sposarsi contro il volere del padre di lui, una ragazza in fuga dal proprio passato, un anziano botanico e sua moglie, un…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
6 stelle

Considerando che è stato girato nel 39 con i mezzi dell'epoca si può considerare un buon film, con una trama meno scontata di quello che potrebbe sembrare e con attori all'altezza. Film dignitoso che evidenzia difetti e virtù di un gruppo. Anche se sottotitolato si riesce a seguire senza difficoltà.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 novembre 2015 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film introvabile in Rete anche con i Subs in Italiano,trovato oggi per miracolo in lingua Originale,purtroppo si e' rivelato un autentico flop.Il Film decolla (in questo caso e' ovvia la battuta) o perlomeno cerca di farlo dopo 30' con il problema dell'avaria nell'aereo e il conseguente atterraggio di fortuna in un'isola con dei Cannibali (mai visti tra l'altro ...) !!! Poi negli ultimi 15' ci…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Questo prodotto ha tutto quello che ci si aspetta e che gli si può chiedere: buon ritmo, azione, avventura (e disavventure...), un po' di amore, momenti difficili da superare, problematiche morali e sociali... Il tutto è diretto al meglio da John Farrow e interpretato da uno stuolo di attori dove ognuno sa il fatto suo, e nessuno prevarica sugli altri. Se si pensa poi che il film dura solo 1 h…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Un piccolo capolavoro misconosciuto di un altrettanto sottovalutato regista, è un film d'avventura privo di manicheismi e con una galleria di personaggi memorabili e solo apparentemente stereotipati. Il tema dell'uomo in una situazione di pericolo senza via d'uscita, in una natura selvaggia e ostile, si unisce alla riflessione filosofica sulla comunità platonica ideale e sui valori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2007
2007
Trasmesso il 6 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 23 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito