The Island

kubritch

Iscritto dal 2 agosto 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Island

di kubritch

Il cagaton è l'unità di misura che indica la potenza esplosiva dell'energia fotonica sparata contro uno schermo cinematografico. Mi sono perso la puntata di Gad Lerner per assistere agli effetti devastanti di questo ennesimo prodigio della scienza prodotto dalle multinazionali dello show business. L'altro giorno Valentino - il noto stilista - dichiarava che la bellezza non è direttamente proporzionale ai soldi spesi. Il lusso non è garanzia di eleganza. Questo concetto lo si può applicare anche ai blockbusters. Mi dispiace per Ewan MacGregor di cui ho una certa stima. Stavolta ha badato alla saccoccia. "E che so' fesso. Se non me li pijavo io se li pappava quarcunartro." Mi è dispiaciuto un po' anche per Scarlett che devo dire, come allampanata, se l'è cavata. Tema del film. Il bue dice cornuto all'asino. Il mega-business punta il dito contro il pericolo di un eventuale dispotismo imprenditoriale. Una coppia di cloni adulti, mentalmente bloccati all'adolescenza, dopo aver distrutto mezza città e senza l'apporto di super-poteri, riesce a mandare all'aria il castello del mago di Oz. Michael Bay conferma la sua maestria nel dirigere le scene fracassone sull'autostrada - ormai diventate un marchio di fabbrica dopo "Transformers". Per il resto 2 cagaton.