Espandi menu
cerca
The Island

Regia di Michael Bay vedi scheda film

Recensioni

L'autore

BobtheHeat

BobtheHeat

Iscritto dal 20 gennaio 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 73
  • Post 59
  • Recensioni 668
  • Playlist 743
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Island

di BobtheHeat
8 stelle

Pubblicizzato enfaticamente e stranamente come "il flop" del recente botteghino USA, "The island e' un film di tutto rispetto,dal soggetto molto interessante, scandito da una colonna sonora azzeccatissima, visivamente impressionante grazie alle sue splendide scenografie e ricco di scene d'azione coinvolgenti.Ed ancora, fatto inusuale nel genere, e' anche molto ben interpretato. Non solo dai suoi due protagonisti, in forma e molto cool, ma anche da tutti gli altri coprotagonisti, su cui spicca, manco a dirlo, Steve Buscemi (nei panni per la verita' improbabili di un esperto tecnico di computer) il quale regala, sin quando possibile, battute cinicamente esilaranti. Una su tutte questa: Cosa vuol dire “Dio”? Sai quando vuoi tantissimo qualcosa, quando chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio con tutte le tue forze? Ecco, Dio è quello che ti ignora...».
E' evidente che in mano ad un regista di gran talento (James Cameron ad esempio) poteva essere molto di piu' del buon film di azione qual'e'.
(Alcuni inseguimenti per altro sono veramente stupefacenti, in particolare quello con l'autotreno, mentre la parte che termina con la "distruzione" di un grattacielo si poteva evitare...). Ma pur con i suoi difetti e i suoi limiti, il rapporto tra "agnati/cloni" ed umani e' solamente sfiorato cosi' come la critica legata ai rischi della ricerca genetica, per non parlare delle "tonnellate" di pubblicita' "molto poco" occulta..., con "The island" mi sembra che l'odiatissimo Michael Bay sia sulla strada giusta.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati