La fabbrica di cioccolato

Regia di Tim Burton vedi scheda film

zombi

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La fabbrica di cioccolato

di zombi

cambia tutto anche i registi. per un pò diventa il mio regista quasi preferito e poi fa una cosa che non vedrei nemmeno sotto tortura. e poi fa un film che non mi piace e quindi questa fabbrica del cioccolato al cine l'ho snobbata e ieri sera fino all'ultimo ero indeciso se vedere questo o il pianeta errante di margheriti. non mi ispirava fino all'ultimo ma poi ho detto: "ok dai ammortizziamo il canone sky" e così un'occhiata gliel'ho data. ma non è mica brutto questo film. una vena per niente nascosta disadismo lo percorre, rendendolo pop e acidulo. ha reso dei freaks i bambini antipatici invitati a visitare la sua fabbrica, punendo i genitori simboli annacquati del proprio interpretato dal christopher lee di tanto cinema horror e punendo anche i figli colpevoli di meritarsi siffatti genitori. e così li ha fatti diventare dei fenomeni da baracconi superleastici o sottili come un foglio di carta. gli oompo loompa ovunque nel film arricchiscono il film di rimembranze sci-fi d'altri tempi e fin'anco d'altre nazionalità. johnny depp ha reso willy wonka una maschera indimenticabile infantile, sadica, cattiva e horror. freddie highmore con quel viso sgraziato e "brutto" è bravo e non antipatico, così come lo è stato nel recente una buona annata. proprio non male. tutte le volte che gli oompa loompa escono a fare un numerino musicale per l'eliminazione quasi fisica dei ragazzini, si balla di santa ragione insieme a willy .