Espandi menu
cerca

Trama

Memè Di Costanzo conduce una vita sregolata in un mondo tutto suo. Un giorno, oppresso dalle continue esigenze della nonna Nana e del vecchio cane Piccolo, irrompe nell'abitazione di Eliana Salvetti, sua amante, e vi si stabilisce. Dopo poco tempo, viene licenziato dal posto di lavoro e si ritrova in una situazione disperata. Decide quindi di circuire la dottoressa Isotta Uccelli, proprietaria di una farmacia. Memè riesce a sposarla, e inizia ad amministrarne l'attività. Ma intervengono la madre e le sorelle di Isotta...

Note

Commedia grottesca dalle evidenti venature trash, mette in mostra una comicità scontata che fa leva sugli istinti più bassi. Il personaggio di Buzzanca non funziona.

Commenti (2) vedi tutti

  • Discreto e un po' surreale con un Buzzanca più misurato del solito

    commento di 90000
  • non male , guardabile

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Travolto dagli affetti familiari" diretto nel 1978 da Mauro Severino, devo dire che è simpatico. La storia tratta di Memè Di Costanzo, che conduce una vita sregolata in un mondo tutto suo. Un giorno, oppresso dalle continue esigenze della nonna Nana e del vecchio cane Piccolo, irrompe nell'abitazione di Eliana Salvetti, sua amante Attrice, e vi si stabilisce. … leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Travolto dagli affetti familiari" diretto nel 1978 da Mauro Severino, devo dire che è simpatico. La storia tratta di Memè Di Costanzo, che conduce una vita sregolata in un mondo tutto suo. Un giorno, oppresso dalle continue esigenze della nonna Nana e del vecchio cane Piccolo, irrompe nell'abitazione di Eliana Salvetti, sua amante Attrice, e vi si stabilisce. …

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Trama esiluccia, poca sostanza e non particolarmente brillante, il lavoro si basa sostanzialmente su Buzzanca. La cui interpretazione non lascia a desiderare, ma non fa nemmeno il film da sola; le idee non ci sono o sono già straviste e presto tutto quanto stanca. Sbadigli.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito