Espandi menu
cerca

FX - Effetto mortale

Regia di Robert Mandel

Con Bryan Brown, Brian Dennehy, Diane Venora, Cliff De Young, Mason Adams, Jerry Orbach, Joe Grifasi, Martha Gehman, Roscoe Orman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Rollie Tyler, che lavora come effettista speciale a Hollywood, viene contattato dai servizi segreti: deve preparare una messinscena per simulare l'omicidio di un mafioso pentito che sta per testimoniare a un processo. Rollie si presta, ma inizia a essere oggetto di attentati che scopre organizzati da un ufficiale corrotto in combutta con lo stesso mafioso. Rollie riesce a cavarsela grazie alla sua abilità con i trucchi, poi si sostituisce al mafioso e recupera l'ingente bottino da lui nascosto in Svizzera.

Note

La trama di partenza sembra un po' una scopiazzatura da Hitchcock, ma poi la storia funziona bene e le emozioni non mancano. Bizzarro l'inizio a sorpresa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Idea originale, brillante, metacinematografica; con premesse Hitchcockiane troppo ambiziose per la piatta regia.

    commento di Dalton
  • CARINO SOPRATTUTTO NELLA DEFINIZIONE DEI PERSONAGGI E NELLA MESSA IN SCENA BEN CURATA.BRAVI GLI ATTORI E DISCRETA TENSIONE PER TUTTA LA DURATA DEL FILM.DA VEDERE IN UNA SERATA RILASSANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Beh, cosa aggiungere? La trama di film.tv racconta praticamente già tutto, come al solito. Poco viene lasciato alla visione ed eviterò di menzionare almeno questo. Il film è fatto bene, discretamente recitato e con un ritmo ed una tensione abbastanza alti. Gli ingredienti del genere ci sono tutti e la trama di suo è abbastanza interessante ed originale. Un mago degli… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni
2014
2014

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

-Se ci si ferma a pensare la trama ha lacune, ma il film è divertente sI muove velocemente con una scena di combattimento particolarmente feroce e un lungo inseguimento in auto emozionante e grazie anche ai trucchi di Roland.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Beh, cosa aggiungere? La trama di film.tv racconta praticamente già tutto, come al solito. Poco viene lasciato alla visione ed eviterò di menzionare almeno questo. Il film è fatto bene, discretamente recitato e con un ritmo ed una tensione abbastanza alti. Gli ingredienti del genere ci sono tutti e la trama di suo è abbastanza interessante ed originale. Un mago degli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Un mago degli effetti speciali cinematografici (il divo australiano Bryan Brown) viene coinvolto nella fuga di un boss mafioso. All'uomo viene fatto credere che si tratta di un'operazione volta alla salvaguardia di un testimone prezioso in un processo antimafia (Jerry Orbach), che deve essere creduto morto. Trovatosi in un dedalo intricatissimo, l'uomo se la caverà grazie …

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

steveun di steveun
8 stelle

Un buon e godibile thriller, bene realizzato, con sceneggiatura tutt'altro che banale e che, con buoni effetti speciali, ''colora'' la pellicola insieme alle buon interpretazioni di Brown e dell'ormai scomparso Orbach: il colpo di scena e' nell'aria e il complotto saltera' fuori nel finale.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

FInalmente un film diverso dagli altri volgari thriller che affollano lo schermo cinematografico e televisivo.Uno spunto evidentemente hitchcockiano ma poi sviluppato con buona originalita'e soprattutto un uso dei trucchi decisamente creativo e che crea diversi momenti di suspense,del resto il protagonista è un mago degli effeti speciali.La regia è attenta a non far calare il ritmo e a non…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 25 maggio 2008 su Iris
Trasmesso il 18 maggio 2008 su Rete 4
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito