Espandi menu
cerca

Uccidete il vitello grasso e arrostitelo

Regia di Salvatore Samperi

Con Jean Sorel, Marilù Tolo, Gigi Ballista, Maurizio Degli Esposti, Pier Paolo Capponi, Noris Fiorina Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Enrico Merlo è il giovane figlio di una famiglia ricca che è stato mandato in un collegio svizzero dopo la morte della madre, che lo amava molto e che lui venerava. A richiamarlo a casa è la notizia della morte del padre. Tuttavia appena arrivato a casa alcune fatti sospetti lo inducono a pensare che a provocare la morte dell'uomo sia stato Cesare, suo fratello maggiore, con il quale ha sempre avuto pochi contatti, in combutta con sua cugina Verde, che di Cesare è in segreto l'amante. Deciderà così di incaricare un detective privato per far chiarezza sui fatti.

Note

Colonna sonora composta da Ennio Morricone.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
5 stelle

Padova,il giovane Enrico (Degli Esposti) suggestionato da storie di maledizioni e tare familiari,sospetta che il fratello Cesare (Sorel) abbia ucciso il padre e comunica i suoi sospetti alla cugina Verde (Tolo),amante del fratello.Samperi (che sceneggia con Dacia Maraini)continua la sua analisi del marcio della sociata' borghese e industriale,mischiando psicoanalisi e una spruzzata di erotismo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

Padova,il giovane Enrico (Degli Esposti) suggestionato da storie di maledizioni e tare familiari,sospetta che il fratello Cesare (Sorel) abbia ucciso il padre e comunica i suoi sospetti alla cugina Verde (Tolo),amante del fratello.Samperi (che sceneggia con Dacia Maraini)continua la sua analisi del marcio della sociata' borghese e industriale,mischiando psicoanalisi e una spruzzata di erotismo…

leggi tutto
2014
2014
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Che Samperi sia profondamente debitore del primo Bellocchio è evidente fin da subito: il personaggio di Enrico Merlo pare una sorta di Alessandro (de I pugni in tasca) a rovescio, ovverosia un ragazzo sì taciturno, inquieto e curioso, ma riflessivo, capace di ponderare la situazione prima di agire. E, come Alessandro, quando decide di agire è perchè la sua famiglia,…

leggi tutto
2009
2009

Segreti di famiglia

Redazione di Redazione

Vite apparentemente normali, persone ordinarie, tutto scorre all'insegna della tranquillità. Ma la macchina da presa indaga, la storia fa il suo corso e appaiono le prime ombre: è il passato che chiama. Scomode…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito