Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • Nella Francia occupata dai nazisti, visti i pericoli di deportazione, una coppia di ebrei decide di nascondere il filgio in campagna presso conoscenti. Per il piccolo si apre un nuovo mondo e una parentesi felice della sua vita, che non avrebbe più dimenticato.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una pellicola dai toni nostalgici e a momenti lirici, basata su una storia vera. Infatti la didascalia all'inizio dice che il protagonista prova un senso di nostalgia verso quel periodo felice della sua infanzia, oltre che di gratitudine verso quella coppia di anziani che lo ospitò. Quasi paradossale è il fatto che il tutto si svolga in un periodo buio per la Francia, durante… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Durante l’occupazione tedesca in Francia una famiglia ebrea cambia spesso di residenza per nascondere la propria condizione di ebrei, che ogni volta il figlio involontariamente rivela o fa conoscere; i genitori si rassegnano a separarsene affidandolo a una coppia anziana che vive in campagna, dove non dovrebbero esserci pericoli. Il vecchio è un fanatico antisemita, ma un buon uomo; il bimbo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' una pellicola dai toni nostalgici e a momenti lirici, basata su una storia vera. Infatti la didascalia all'inizio dice che il protagonista prova un senso di nostalgia verso quel periodo felice della sua infanzia, oltre che di gratitudine verso quella coppia di anziani che lo ospitò. Quasi paradossale è il fatto che il tutto si svolga in un periodo buio per la Francia, durante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
6 stelle

Durante l’occupazione tedesca in Francia una famiglia ebrea cambia spesso di residenza per nascondere la propria condizione di ebrei, che ogni volta il figlio involontariamente rivela o fa conoscere; i genitori si rassegnano a separarsene affidandolo a una coppia anziana che vive in campagna, dove non dovrebbero esserci pericoli. Il vecchio è un fanatico antisemita, ma un buon uomo; il bimbo…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

" HAPPY NEW YEAR "

strangerinworld di strangerinworld

I beoti festeggiano. Le pecore e i buoi vanno in chiesa. Anno nuovo vita nuova. Quando la povertà mentale e spirituale umana non ha confini. I pochi senzienti scrivono playlist come questa.

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
1967
1967
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito