Espandi menu
cerca

Trama

Le complicate vicende di Valerie, una tredicenne che vive in casa della nonna, e che è al centro di una serie di avvenimenti che coinvolgono vampiri, sortilegi, trasformazioni e scoperte.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'eccesso di simbolismi hanno nuociuto al film,che si salva per una durata breve.Voto 6

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Pur essendo un film basato in un certo modo sulla fantasia, è lontano da quelli del tipo che piacciono tanto a me, cioè il tipo fiabesco-umoristico di registi cechi come Vaclav Vorlicek e Ota Hofman. Qui siamo sì nel mondo dei sogni o delle allucinazioni, ma è un universo ostile, insidioso, che vira spesso nel demoniaco. Inoltre io vi ho visto riferimenti politici ed ideologici abbastanza… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Nella storia del cinema cecoslovacco si tende a ricordare quasi esclusivamente (l'ottimo) Milos Forman: eppure negli anni Sessanta il suo cinema è solo un tassello di un puzzle più complesso, una vera e propria nouvelle vague che di sovente ha dovuto lottare con la censura e con le restrizioni economiche. è successo così che registi di notevoli capacità come… leggi tutto

4 recensioni positive

2023
2023

Recensione

SamP21 di SamP21
7 stelle

La trama in breve:   Le complicate vicende di Valerie, una tredicenne che vive in casa della nonna, e che è al centro di una serie di avvenimenti che coinvolgono vampiri, sortilegi, trasformazioni e scoperte.   Dopo l’Anticristo torniamo ancora indietro, siamo nel 1970 anno di passaggio molto importante nella storia del cinema, il film fa parte di una nuova corrente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

i film più "fuori di testa"

lino99 di lino99

Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…

leggi tutto

I magnifici di Mark3

Mark3 di Mark3

Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).

leggi tutto

Recensione

Crisqami91 di Crisqami91
10 stelle

Immagini come sentimento e sperimentalismo. Un mondo arcano e carnevalesco dove regna il suono e la fotografia. Dove la trama e il significato interno perdono di importanza in mezzo al sapore suggestivo di Valerie a týden divu. Come in un quadro di Dalì. Il voler trovar un senso in questo caso è ridurre tutto ad un semplice oggetto senz'anima. Non è un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014

Recensione

CrisKami di CrisKami
10 stelle

Questo bellissimo film del 1970, purtroppo come sempre o esaltato  oppure messo da parte, personalmente lo considero un punto di svolta per i generi futuri, poi stà agli altri pensarla come la si vuole... Il punto stà almeno per me, che si tratta di un film con una trama spezzettata, con scene tra il grottesco e il drammatico, scene di nudo, sogni ,horror…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Pur essendo un film basato in un certo modo sulla fantasia, è lontano da quelli del tipo che piacciono tanto a me, cioè il tipo fiabesco-umoristico di registi cechi come Vaclav Vorlicek e Ota Hofman. Qui siamo sì nel mondo dei sogni o delle allucinazioni, ma è un universo ostile, insidioso, che vira spesso nel demoniaco. Inoltre io vi ho visto riferimenti politici ed ideologici abbastanza…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Nella storia del cinema cecoslovacco si tende a ricordare quasi esclusivamente (l'ottimo) Milos Forman: eppure negli anni Sessanta il suo cinema è solo un tassello di un puzzle più complesso, una vera e propria nouvelle vague che di sovente ha dovuto lottare con la censura e con le restrizioni economiche. è successo così che registi di notevoli capacità come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito