Espandi menu
cerca
Fango bollente

Regia di Vittorio Salerno vedi scheda film

Recensioni

L'autore

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 64
  • Recensioni 4485
  • Playlist 42
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fango bollente

di sasso67
7 stelle

Lo si può chiamare poliziottesco, ma sicuramente Fango bollente è, da questo punto di vista, anomalo. Il centro focale non è infatti l'azione, ma le motivazioni che stanno dietro alle imprese delittuose dei tre criminali occasionali, mascherati da normalissimi impiegati torinesi.

Non ci sono di mezzo soldi, in questo film nero in cui assai di più, alla base dei crimini, sempre più efferati, stanno ragioni di rivalsa rispetto all'alienazione di una vita che di per sé sarebbe al tempo stesso monotona e frenetica.

Gli uomini sono ormai come quelle cavie da laboratorio, vittime di esperimenti crudeli che le mettono in situazioni senza via d'uscita, tali da farle impazzire.

Visto che comunque in un poliziottesco siamo, ci vuole anche il poliziotto, un disilluso Enrico Maria Salerno, nei panni di un personaggio a metà tra Ironside e l'ispettore Callaghan, il quale dipana la matassa.  Resta da capire se criminali come quelli descritti da Fango bollente siano cellule impazzite o degli inevitabili prodotti di una società come la nostra.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati