Espandi menu
cerca

I diafanoidi vengono da Marte

Regia di Antonio Margheriti

Con Tony Russell, Lisa Gastoni, Franco Nero, Carlo Giustini, Michel Lemoine, Enzo Fiermonte, Linda Sini Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il sistema solare è invaso dagli alieni, esseri evanescenti e verdastri fatti di sola luce. Si stabiliscono su Marte, che trasformano nella loro base, e sferrano un attacco alle stazioni spaziali terrestri, uccidendo o ipnotizzando i membri degli equipaggi. Il loro obiettivo è la conquista del pianeta Terra. Ma i terrestri, con a capo il valoroso comandante Mike Halstead, inviano una flotta in missione per distruggere la base marziana.

Note

I mezzi a disposizione del cinema di fantascienza italiano non sono mai stati stratosferici, e la pellicola risente sicuramente di questa condizione. Il film è uno dei quattro della serie Gemma 1, girati da Margheriti, artigiano del cinema di genere all'italiana.

Commenti (2) vedi tutti

  • Fantascienza agli antipodi,d'altri tempi,ma genuino come i buoni prodotti del nostro cinema di genere degli anni sessanta.Nel cast anche Franco Nero,agli inizi di carriera.

    commento di ezio
  • Bellissimo film del grande regista italiano Antonio Margheriti anche se realizzato con effetti speciali modesti.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Secondo film della quadrilogia Gamma Uno,dopo I cirminali della galassia di cui utilizza parte delle scenografie e anche parte del cast.E'un film in cui è ben evidente la mancanza di budget che permetterebbe la creazione di effetti speciali un po'più elaborati di quelli che appaiono nella pellicola e magari un migliore resa artistica.Nonostante questo  e nonostante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Il secondo film di fantascienza di Antonio Margheriti (in arte Anthony Dawson) è girato consequenzialmente al precedente I criminali della galassia e ne mutua anche buona parte del cast (Tony Russel, Enzo Fiermonte, Lisa Gastoni, Carlo Giustini, il giovane Franco Nero in un ruolo laterale), utilizzando inoltre gli stessi sceneggiatori Renato Moretti e Ivan Reiner. In buona sostanza il… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Dopo SPACE MAN e IL PIANETA DEGLI UOMINI SPENTI, il tuttofare Margheriti si cimenta nuovamente nella fantascienza nostrana e casereccia. I DIAFANOIDI VENGONO DA MARTE e' il secondo capitolo di una quadrilogia denominata Gamma Uno, che comprende anche I CRIMINALI DELLA GALASSIA, IL PIANETA ERRANTE e LA MORTE VIENE DAL PIANETA AYTIN. L'unica ragione per vedere questo film (e forse anche gli altri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Il secondo film di fantascienza di Antonio Margheriti (in arte Anthony Dawson) è girato consequenzialmente al precedente I criminali della galassia e ne mutua anche buona parte del cast (Tony Russel, Enzo Fiermonte, Lisa Gastoni, Carlo Giustini, il giovane Franco Nero in un ruolo laterale), utilizzando inoltre gli stessi sceneggiatori Renato Moretti e Ivan Reiner. In buona sostanza il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
8 stelle

Beh....che dire, voglio premiare questa pellicola con quattro stellette perchè nel 1965 faceva senz'altro la sua porca figura ;) Triste constatare che oggi non saremmo mai più in grado di fare un film di fantascienza al passo coi tempi.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Secondo film della quadrilogia Gamma Uno,dopo I cirminali della galassia di cui utilizza parte delle scenografie e anche parte del cast.E'un film in cui è ben evidente la mancanza di budget che permetterebbe la creazione di effetti speciali un po'più elaborati di quelli che appaiono nella pellicola e magari un migliore resa artistica.Nonostante questo  e nonostante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito