Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Esordio in regia per la coraggiosa Catherine Breillat, diventata celebre dopo aver diretto lo scandaloso Pornocrazia (2004), interpretato da Rocco Siffredi.

    leggi la recensione completa di undying
  • Strampalato, crudo e senza senso proprio come le fantasie sessuali di un'adolescente un po' castrata. La frase memorabile? "Non sapendo cosa fare, mi infilavo una bottiglia nel sedere…"

    commento di satura
  • Banalissimo, stereotipato, bassamente pruriginoso, con uno stantio gusto per la provocazione che ai francesi, si sà , PIACE TANTO!!!!

    commento di Gabriele Paolini
  • Film che non da emozioni. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • l'ho appena guardato. le scene sono sicuramente di un certo impatto; alcune sono ridicole (quella della bottiglia), altre fanno senso. La Breillat mette sullo schermo l'aspetto curioso e degradante della sessualità.

    commento di fataverde
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    La scuola è finita e Alice (Charlotte Alexandra), per le vacanze estive, torna nella casa di campagna dei genitori. Suo padre (Bruno Balp) è più permessivo e tollerante, mentre la madre (Rita Maiden), piuttosto severa, non le risparmia ripetute critiche. In particolare per il modo disinvolto di vestire e per un comportamento stravagante. Alice infatti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Peccato che tra i giudizi qui a nostra disposizione non ci sia il pessimo:questo film decisamente merita tale giudizio.E'una porcheria di infimo livello inguardabile e inascoltabile(quando quelle rare volte c'e' un dialogo e da far accapponare la pelle).Meglio il filone pecoreccio italiano anni 70,stessi pruriti ma maggior divertimento. leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022

Recensione

undying di undying
6 stelle

    La scuola è finita e Alice (Charlotte Alexandra), per le vacanze estive, torna nella casa di campagna dei genitori. Suo padre (Bruno Balp) è più permessivo e tollerante, mentre la madre (Rita Maiden), piuttosto severa, non le risparmia ripetute critiche. In particolare per il modo disinvolto di vestire e per un comportamento stravagante. Alice infatti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2007
2007

Recensione

ed crane di ed crane
4 stelle

Film del cazzo.Scusate la franchezza, ma è la prima cosa che mi viene da dire.Dilettantesco nella messa in scena, senza storia, con scene che si susseguono totalmente a caso, con una ricerca continua dell'effetto morboso/disgustoso, ma che si risolve soltanto in una noia mortale per lo spettatore.C'è questa (finta) adolescente che ogni 3x2 è nuda,tensioni incestuose, pisellini al vento,piscia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bose di bose
4 stelle

Una immonda schifezza. Manca solo la coprofilia, poi il campionario delle perversioni sarebbe risultato completo. Anche alcune scene esplicite. E' da catalogare tra i peggiori film di tutti i tempi. Voto 1-

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Peccato che tra i giudizi qui a nostra disposizione non ci sia il pessimo:questo film decisamente merita tale giudizio.E'una porcheria di infimo livello inguardabile e inascoltabile(quando quelle rare volte c'e' un dialogo e da far accapponare la pelle).Meglio il filone pecoreccio italiano anni 70,stessi pruriti ma maggior divertimento.

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Esordio della Breillat con scene tra il repellente e il pessimo gusto, sia sessualmente esplicite, sia simboleggiamenti su carne, desiderio, peccato, ciclo mestruale, seme maschile. Dialoghi ridotti all’osso, casualmente ed eccezionalmente questo sembra indicare che il film non ha proprio niente da dire. Astenersi pudici, moralisti, animalisti (c’è una gallina sgozzata in tutta evidenza)…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

rosario di rosario
4 stelle

decisamente un film che poteva regalare emozioni,un lungometraggio che in potenza poteva raccontare la crescita psicologica e sessuale della protagonista e che invece si ferma sulle sterili rappresentazioni di uno script che vorrebbe colpire ed invece delude tristemente....

leggi tutto
Recensione

Recensione

Excitermode di Excitermode
4 stelle

Film enigmatico. L'intento di descrivere la precoce scoperta della propria sessualità da parte di una giovane ragazzina è solo parzialmente sfiorato. Mi viene in mente una canzone di Venditti: "...manca l'analisi e poi, non c'ho l'elmetto...". E' proprio quello che è successo a questo film. Manca quasi totalmente l'analisi psicologica ed è un peccato, perchè il tema poteva essere di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito