La mia vita a Garden State

AlexPortman80

Iscritto dal 19 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su La mia vita a Garden State

di AlexPortman80

Voto: 10-/10. Gradevolissima commedia americana del 2004, iper-indipendente, che segna il debutto alla regia di Zach Braff (noto per la serie “Scrubs”, molto meno per il trascurabile remake americano de “L’ultimo bacio” di Muccino). L’attore si ritaglia anche il ruolo del protagonista, Andrew Largeman, un ragazzo che bazzica sui set per lo più come comparsa o in ruoli trascurabili. Un giorno ritorna nel suo paesino natale, nel New Jersey, per partecipare ai funerali della madre. E’ l’occasione per fare il punto sulla sua vita, sugli affetti familiari (dopo anni rivede il padre), sull’amicizia e sull’amore (s’invaghisce di una simpaticissima “bugiarda”)… Una commedia dotata di humour e romanticismo, nostalgia e amarezza, che possiede tra i suoi punti di forza dialoghi e situazioni brillanti, una bella sceneggiatura, uno sguardo originale pur su temi già trattati e un ottimo terzetto di giovani protagonisti, dallo stesso Braff ad una sempre incantevole Natalie Portman (fortissima nei panni della svitata bugiarda di professione) all’amico Peter Sarsgaard, senza dimenticare Ian Holm nel ruolo del padre del protagonista. Concludo con la colonna sonora, davvero pazzesca!

Sulla colonna sonora

Formidabile!

Cosa cambierei

Nulla :)

Su Zach Braff

Esordio più che convincente dietro la macchina da presa, finito "Scrubs" spero non si perda!

Su Natalie Portman

Eccellente performance, anche in un ruolo più leggero. Ironica e romantica al tempo stesso.