La samaritana

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La samaritana

di zombi

fino a qualche tempo s'invocava l'ignoranza del pubblico e lo si malediva come una piaga infetta... si vede quindi che quando un autore si comincia a conoscere, magari il pubblico si affeziona e comincia a conoscerlo e a seguirlo. poco importa se approda nelle sale in estate, ma almeno arriva e con un pò di voglia... alcuni dicono che samaria è il suo film più bello. io gli preferisco BAD GUY e un altro film visto non tanto tempo fa su raisat, e alla luce dei suoi lavori più "antichi" potrei apprezzare meglio anche PRIMAVERA.... samaria senmbra un film melenso di collegiali, con le musichette di sottofondo. peccato che una delle due si prostituisca e l'altra le faccia da... magnaccia in parole povere. le due si vogliono molto bene; si amano. evolve male e non posso nemmeno dire di inaspettato(chi lo conosce, sa che si deve aspettare qualcosa di brutto). la parte centrale è bellissima con il padre che insegue gli spostamenti della figlia in cerca dei clienti della sua amica-amante e li dissuade dall'avere rapporti sessuali con la figlia. abbastanza scioccante e d'impatto il confronto dei due padri e il suicidio del secondo dopo le rivelazioni. ma molto bella è anche la terza parte o quella finale, quella in cui padree figlia vanno a trovare la tomba della madre, dopo che la figlia ha saldato i conti con i clienti e il ricordo dell'amica. l'inseguimento in macchina nella fanghiglia in lontananza è lancinante.