Batman Begins

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Batman Begins

di LoLori

Per anni ho evitato di cimentarmi su questo film... stasera non ho potuto esimermi.

Un ottimo action movie... certo... ma nulla più! (e già si prestava al conseguente, inevitabile videogame!)
Non restituisce quasi nulla - se non in minima parte, dell'anima gotica del personaggio - di sicuro per nulla quella del fumetto... l'ambientazione, anche scenografica... Ghotam sembra... una qualunque metropoli USA!

Non come vi riuscì il Batman di Burton, almeno!

Adoro Bale mah... il suo personaggio non mi convince appieno. Forse, ai tempi, fui troppo entusiasta di quel Michael Keaton e dal suo antagonista, un impareggiabile Jack "Joker" Nicholson (ne dovranno morire così di attori prima di pareggiare quell'inarrivabile interpretazione del mattatore USA).

Non capisco, non mi torna il ruolo di Liam Neeson - qualcosa tipo cacio sul branzino al forno! Come le sue inserzioni Ninja pseudo ZEN!

E poi... affidare a Gary Oldman un ruolo da buono... è veramenteridicolo! Andiamo! Proprio lui?! "con quella faccia un po' così che abbiamo noi che abiamo fatto "Dracula"!"

Nei loro clichè Tom Wilkinson e il solito... la solita... "spalla" Michael Caine.

(parlo degli ultimi 15 anni di carriera... salvo rare eccezioni - spero sia da escludersi quel suo ultimo film... "La giovinezza").

Mi ha però fatto piacere rivedere Rutgher Hawer in un film di quelli che contano!

Ps. Veramente anacronistica la Batmobile... una specie di "Hammer" incrociata con una X6... devastante quanto un carrarmato Leopard!

Sopravvalutato - 6 stirato