Espandi menu
cerca

Trama

Negli anni Sessanta a Tepecik, un piccolo villaggio dell'Anatolia, Mehmet e Recep, due ragazzini, lavorano uno come garzone da un barbiere e l'altro come aiutante di un venditore di angurie. Entrambi vanno pazzi per il cinema e, di notte, provano a costruire un proiettore improvvisato in una stalla abbandonata sotto lo sguardo del pazzo del villaggio Un giorno, Recep fa la conoscenza di Nezihe, una vedova a cui promette di portare ogni giorno le angurie. Ha così modo di conoscere le due figlie della donna, Nihal e Güler. Durante le visite, Recep si innamora di Nihal, che si mostra indifferente alle sue attenzioni. Chi invece sembra interessarsi a lui è Güler...

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Ci troviamo nella zona della Turchia che si affaccia sul Mar di Marmara. Recep (Ismail Hakki Taslak) è un ragazzo che lavora come aiutante di un venditore di angurie. Il paese in cui vive è piccolo e abbastanza monotono. Ma ciononostante, ci sono due cose che mettono la vita di Recep in uno stato di costante eccitazione. La prima, è la presenza di una piccola sala… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Ci troviamo nella zona della Turchia che si affaccia sul Mar di Marmara. Recep (Ismail Hakki Taslak) è un ragazzo che lavora come aiutante di un venditore di angurie. Il paese in cui vive è piccolo e abbastanza monotono. Ma ciononostante, ci sono due cose che mettono la vita di Recep in uno stato di costante eccitazione. La prima, è la presenza di una piccola sala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
8 stelle

Una meravigliosa opera prima di un regista turco autodidatta, realizzata con mezzi risicatissimi (in mini-DV e con 10.000 dollari di budget) nonché grandi difficoltà (soprattutto fisiche, viste le sue condizioni di salute precarie che ne hanno rallentato moltissimo la realizzazione). E' un film fortemente autobiografico sull'amore per il cinema che solo chi l'ha provato e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

omero sala di omero sala
8 stelle

  Siamo nella Turchia più profonda e arcaica. Recep è un ragazzo che sbarca il lunario vendendo angurie in un baracchino al centro di un piccolo paese assolato, affacciato sul Mar di Marmara, a due ore di strada da Istanbul.  Coltiva due sogni: fare cinema e conquistare la sdegnosa Nihal, una bellissima coetanea inaccessibile per la sua avvenenza, una superbietta che…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 20 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 29 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 16 settembre 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito