Wimbledon

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Wimbledon

di superficie 213

Ammazza che zozzeria...
Commediola di basso livello diretta dal mestierante Richard Loncraine - che aveva diretto il bel Riccardo III con McKellen nel 1995... - che gira su commissione una produzione Working title - quella di 4 MATRIMONI E UN FUNERALE,ABOUT A BOY,NOTTING HILL... - con due giovani star ,l'inglese Paul Bettany e la bellissima Kristen Dunst.
Quella che vediamo e' la solita e trita storiella d'amore e gioco che non riesce ad entusismare neanche per una sequenza.
Le scene di gioco sono dirette benino e la tensione un minimo si crea,peccato che la pellicola sia cosi' scontata anche come scrittura da vanificare tutto.
Scontato dall'inizio all fine,ritmo che si ammoscia molto spesso,attori sotto tono e messa in scena ultrapatinata.
Forse l'intento era quello di fare una commedia old style piena di correttezza politica ...peccato che in questo filmotto banale non ci siano ne' il fascino delle storie classiche ,ne' tantomeno la perfetta messa in sena che usava neo '50.
In definitiva questo e' un prodottino senza un vero perche',furbo,modaiolo e senza uno straccio di idea.
Bocciato senza appelli.