Espandi menu
cerca

Saved!

Regia di Brian Dannelly

Con Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit, Heather Matarazzo, Eva Amurri Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Quando Mary, allieva di un liceo battista, rimane incinta, tutti le voltano le spalle, compresa la sua migliore amica Hilary. Solo alcuni studenti la confortano...

Note

Vuol fare tanto lo scorretto, Saved! di Brian Dannelly, e il sapido, il tagliente, soprattutto nel contesto in cui nasce, ovvero la commedia giovanilistica contemporanea. Peccato che sia solo uno specchietto per le allodole: l’ordine di Saved! non sarà tradizionale, ma è del tutto normativo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Teen-comedy in ambiente bigotto, non male ma fino ad un certo punto, perché se intendeva essere pungente e dissacrante a tutto tondo, il film si sarebbe dovuto concludere con un aborto, non un parto.

    commento di movieman
  • bello ma all stesso tempo parecchio sgradevole e disgustoso

    commento di dusso
  • Un film noioso e bruttino, non c'è una vera sequenza di cattiveri pura, o nella quale si rida minimamente, gli attori sono troppo perfettini ed inquadrati, l'unico che si salva (ma solo per il personaggio9 è Culkin…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • carino, si, mi è piaciuto…sui generis di Dogma e The dangerous lives of Altar Boys.M;essaggio un po' zuccherino forse ma il tono generale è divertente e sufficientemente graffiante

    commento di annak
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Vuol fare tanto lo scorretto, Saved! di Brian Dannelly, e il sapido, il tagliente, soprattutto nel contesto in cui nasce, ovvero la commedia giovanilistica contemporanea. La lucidità “anarcoide” sembra più consistente e spessa rispetto ai vari American Pie e Road Trip e simili. Peccato che sia solo uno specchietto per le allodole: l’ordine di Saved! non sarà tradizionale, ma è del… leggi tutto

2 recensioni negative

2008
2008
2007
2007

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Non condivido la benevolenza per questa pellicola,inno alla retorica americana in salsa finto-anticonformista.Non c'è nulla di nuovo,i personaggi ricalcano tutti degli specifici sterotipi,la cattiveria è solo di superficie,il finale che sistema tutto e tutti è roba da far venire l'ulcera.Il manipolo di attori non è da far venire l'acquolina in bocca.....

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

fabius81 di fabius81
8 stelle

Sicuramente non sarà di quelle commedie giovanili che più spiccano, ma senza dubbi può considerarsi abbastanza divertente.Bigottismo a più non posso e senso morale esagerato guarniscono il tutto molto bene.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un bel film questo Saved!, ben diretto, ben scritto e ben interpretato. Sicuramente meno in vista rispetto ad altre commedie giovanili, l'ho trovato divertente e per niente scialbo, interessante, e con buon materiale intelligentemente sfruttato. Un film sicuramente da rivalutare.

leggi tutto
Recensione

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Vuol fare tanto lo scorretto, Saved! di Brian Dannelly, e il sapido, il tagliente, soprattutto nel contesto in cui nasce, ovvero la commedia giovanilistica contemporanea. La lucidità “anarcoide” sembra più consistente e spessa rispetto ai vari American Pie e Road Trip e simili. Peccato che sia solo uno specchietto per le allodole: l’ordine di Saved! non sarà tradizionale, ma è del…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 30 maggio 2005
2004
2004
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito