Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Il delicato film di Michael Cuesta è un piccolo gioiello. Gli si possono paragonare altrettanti capolavori a tema come Belli e Dannati (1991) e Mysterious Skin (2004) simili a L.I.E. per il tocco delicato, finanche poetico con cui raccontano non tanto la tensione omoerotica dei protagonisti, quanto l’adolescenza travagliata di ragazzi comuni, magari un po’ più difficili rispetto la norma,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kotrab di kotrab
6 stelle

Attorno alla Long Island Expressway (L.I.E.) si svolge la vita di Howard, un ragazzino che ha perso la madre in un incidente stradale e che ha un rapporto instabile col padre. Intanto crede di aver trovato l'amicizia e forse l'amore con un coetaneo che lo coinvolge in furti nelle case della zona. Quando conosce però uno dei proprietari omosessuale, che esige la restituzione delle pistole… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

La strana amicizia fra Howie, un ragazzino orfano di madre e in pessimi rapporti con il padre, e un sessantenne pedofilo, Big John.   Presentato al Sundance Festival del 2001, L.I.E. è un drammatico spaccato sulle famiglie americane (ma non solo americane, naturalmente) allo sbando, nel quale l'innesco della spirale di apatia, rabbia, ribellione e infine delinquenza che coinvolge… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2017
2017
locandina
Foto

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

La strana amicizia fra Howie, un ragazzino orfano di madre e in pessimi rapporti con il padre, e un sessantenne pedofilo, Big John.   Presentato al Sundance Festival del 2001, L.I.E. è un drammatico spaccato sulle famiglie americane (ma non solo americane, naturalmente) allo sbando, nel quale l'innesco della spirale di apatia, rabbia, ribellione e infine delinquenza che coinvolge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Le cose più belle

Le cose più belle

Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue

2014
2014

Il mondo è fatto col culo

scapigliato di scapigliato

ATTENZIONE: contenuto hard e linguaggio volgare.   Ho letto questa simpatica notizia di un’attrice inglese di soap-opera che ha scoperto che il proprio fidanzato, Keo Reid di 25 anni, partecipava a film…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Il delicato film di Michael Cuesta è un piccolo gioiello. Gli si possono paragonare altrettanti capolavori a tema come Belli e Dannati (1991) e Mysterious Skin (2004) simili a L.I.E. per il tocco delicato, finanche poetico con cui raccontano non tanto la tensione omoerotica dei protagonisti, quanto l’adolescenza travagliata di ragazzi comuni, magari un po’ più difficili rispetto la norma,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

Attorno alla Long Island Expressway (L.I.E.) si svolge la vita di Howard, un ragazzino che ha perso la madre in un incidente stradale e che ha un rapporto instabile col padre. Intanto crede di aver trovato l'amicizia e forse l'amore con un coetaneo che lo coinvolge in furti nelle case della zona. Quando conosce però uno dei proprietari omosessuale, che esige la restituzione delle pistole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito