Espandi menu
cerca

Trama

Il Team America, una forza di polizia internazionale che mantiene la stabilità nel mondo, scopre che un dittatore assetato di potere procura armi di distruzione di massa a un gruppo di terroristi. Per infiltrarsi nella rete criminale, il Team recluta Gary Johnston, astro nascente di Hollywood, perché agisca in incognito. Dapprima riluttante, Gary si rende ben presto conto che il proprio talento di attore può servire una nobile causa...

Note

Suggestivi i set in cui si muovono le marionette: le quali, rispetto agli antenati Thunderbirds cui il film si ispira, hanno una "testa" animatronica che consente loro una grande espressività facciale.

Commenti (14) vedi tutti

  • Senza lode ne infamia.

    commento di gruvieraz
  • Dopo quaranta minuti di nulla cosmico - animazione scadente, dialoghi inconsistenti, trama inesistente - ho stoppato e chiuso. Sconsigliatissimo.

    commento di alfatocoferolo
  • Alcune idee devastanti ci sono. Ma in generale si fa satira sulla società americana con una pomposissima americanata. I due creatori di South Park qui toppano decisamente, soprattutto la seconda parte è un mezzo disastro (così come la diabolicizzazione degli attori impegnati socialmente)

    commento di silviodifede
  • Un film fantastico,esilarante e memorabile. Una parodia dissacrante dei blockbuster americani,una satira molto intelligente e una critica forte alla società americana. Lo trovate su Netflix.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
  • Inutilmente volgare ed è un peccato perchè le marionette e le gag sono carine, francamente non si capisce perchè si debba mettere in bocca a dei pupazzi un linguaggio da caserma nel tentativo di far ridere.

    commento di Tex Murphy
  • Irriverente, maleducato, cinico. Non ce né per nessuno…

    commento di Depp95
  • Niente di che.

    commento di rosario
  • Divertentissimo

    commento di G89
  • BELLISSIMO!!!

    commento di Utente
  • Idea interessante che i creatori di "south park" abbiano deciso di fare un piccolo film con i pupazzi sui terroristi e comicità e sarebbe ottimo, ma è violento, volgare con il linguaggio sopratutto e ora sarebbe buono

    commento di Super Film
  • Ce n'è veramente per tutti… anche se South Park…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Beh direi che il film è abbastanza scialbo tranne per un paio di gag carine.. sopravvalutato!!

    commento di stegualty
  • fa crepare. da vedere

    commento di marinobg
  • VOTO 7

    commento di arcarsenal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

 CURIOSITÁ: Nel 2009 Tarantino ha stilato una classifica di 20 film dove appunto diceva quali fossero i suoi film preferiti usciti negli ultimi anni (dal 1992,anno di uscita delle iene, al 2009 appunto) e Team America era nella lista.     Il regista è Trey Parker e la sceneggiatura è stata curata da Parker e Matt Stone, i due geniali creatori di South… leggi tutto

13 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Infantile e bizzarro come South Park, questa divagazione della premiata ditta Parker & Stone si richiama ad una serie animata degli anni '60 (Thunderbirds), aggiornando le tecniche di animazione e gli effetti speciali ai giorni nostri. Qualche momento è semplicemente esilarante e c'è una buona dose di coraggio alla base dell'operazione (il film prende sostanzialmente le distanze dai terroristi… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

Opera seconda di Parker e Stone, per chi non lo sapesse (chi?) gli autori di South Park, nella quale i due di certo non si smenti­scono: Team America è infatti un action movie satirico e volgarissimo in cui ritornano gran parte delle caratteristiche della serie TV: umorismo sboccato, critica sociale (o, come in questo caso, supposta tale), parodia, sberleffi diretti alla politica e… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

ilcausticocinefilo di ilcausticocinefilo
4 stelle

Opera seconda di Parker e Stone, per chi non lo sapesse (chi?) gli autori di South Park, nella quale i due di certo non si smenti­scono: Team America è infatti un action movie satirico e volgarissimo in cui ritornano gran parte delle caratteristiche della serie TV: umorismo sboccato, critica sociale (o, come in questo caso, supposta tale), parodia, sberleffi diretti alla politica e…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
8 stelle

Un Team di super soldati Americani, il famoso e fracassone Team America, ingaggiano un uovo membro, che ha dir la verità non ha nulla a che fare con il loro mondo, visto che si tratta di un attore teatrale, ma per la loro missione hanno bisogno di lui e della sua recitazione, per usarla contro i Talebani e un nemico assai più temuto, il monarca Nord Coreano Kim Jong e i suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

 CURIOSITÁ: Nel 2009 Tarantino ha stilato una classifica di 20 film dove appunto diceva quali fossero i suoi film preferiti usciti negli ultimi anni (dal 1992,anno di uscita delle iene, al 2009 appunto) e Team America era nella lista.     Il regista è Trey Parker e la sceneggiatura è stata curata da Parker e Matt Stone, i due geniali creatori di South…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Breaking Politic, Habemus Sapiens

mck di mck

Corea in fiamme, Italia in panne. "Politic" nel senso di "sage" e "wise". "Sapiens" nel senso di "sapientes". E se non lo sapete, sapevatelo. il ministro dei temporali in un tripudio di tromboni auspicava…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Infantile e bizzarro come South Park, questa divagazione della premiata ditta Parker & Stone si richiama ad una serie animata degli anni '60 (Thunderbirds), aggiornando le tecniche di animazione e gli effetti speciali ai giorni nostri. Qualche momento è semplicemente esilarante e c'è una buona dose di coraggio alla base dell'operazione (il film prende sostanzialmente le distanze dai terroristi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso l'8 dicembre 2008 su Rai 4
Trasmesso il 18 novembre 2008 su Rai 4
Trasmesso l'11 novembre 2008 su Rai 4

DEMOCIDI

Dalton di Dalton

A causa dell'esplosione demografica, il '900 ha segnato 300 milioni di morti per genocidio, quasi il triplo di quanti ne avvennero nei secoli precedenti messi assieme. E' stata compilata la classifica dei mandanti…

leggi tutto

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

Parker e Stone hanno sempre prediletto le tecniche naif. Stavolta, per parodiare la scontata inconsistenza del cinema d'azione alla Michael Bay, rispolverano le marionette dei "Thunderbirds" e l'uso dei modellini destinati ad esiti pirotecnici. A livello visivo, il risultato è eccellente e divertente. Alcune frecciate contro i divi di Hollywood sono eccessivamente cattive, così come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

solerosso82 di solerosso82
6 stelle

Omaggio ai Thunderbirds creati da Derek meddings, divertente satira sulla sinistra radicale holliwoodiana: presi di mira Glenn Close, Sean Penn, Alec Baldwin e Michael Moore. Kim Jong Il, il dittatore coreano, sembra un perfido villain bondiano. Un po' troppo "di parte", ma sempre divertente.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Geniale film di pupazzetti (quelli di una volta, che muovevano solo la bocca, ambientati in aerei e sommergibili - Thunderbirds -, solo migliorati e decisamente più adulti, nel linguaggio e nel comportamento) di presa in giro dell'America e dei detrattori della stessa. Il film ne ha per tutti, prende per il culo Onu, Usa, Cattivi e Buoni, senza pietà, in modo intelligente e divertentissimo.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"Team America" diretto nel 2004 da Trey Parker,devo dire che a mio parere è un Film strepitoso. Questa creatura di Trey Parker e Matt Stone, gli inventori degli eroi di "South Park", è una pura genialata,perché la pellicola è composta da marionette protagoniste della serie "Thunderbirds",create da Gerry e Sylvia Anderson,con la collaborazione degli animatori di marionette Chiodo…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

maxwellego di maxwellego
6 stelle

Dagli autori di South Park, un chiaro omaggio ai Thunderbirds, visti questa volta con occhio cinico e moderno. Irriverente e unpolitically correct, sfacciatamente sinistroide ed antigovernativa, la storia è figlia del moderno underground americano che fa di George W. Bush l'uomo nero per tutte le stagioni. Senza però una buona conoscienza dello stardom hollywoodiano si rischia di perdere…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Dying Theatre di Dying Theatre
6 stelle

Ad una visione superficiale e disattenta lo si può tranquillamente scambiare per un irriverente, anarchico atto d'accusa rivolto tanto all'imperialismo americano quanto agli eccessi 'politically correct' di certa inteligentia hollywoodiana; in realtà, guardandolo senza pregiudizi di sorta, questo 'Team America' non sembra altro che uno sguaiato, demenziale inno al qualunquismo più desolante…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Bellociuffo di Bellociuffo
8 stelle

In un intervista avevo sentito dire da Stone e Parker che l'idea di partenza era nata dal fatto che molti considerano l'America come una sorta di polizia mondiale e da qui il "Team America", rielaborato tutto come una parodia del classico film d'azione Hollywoodiano, come potrebbe essere "armageddon" o "Topo Gun". Un attacco al governo bush?Non esattamente, o se preferite non solo visto che qui…

leggi tutto
Recensione

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Originale e cattivissimo, ci si diverte e fa anche riflettere. Da vedere assoltamente!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito