Espandi menu
cerca

L'uomo scimmia

Regia di William Beaudine

Con Bela Lugosi, Louise Currie, Wallace Ford, Henry Hall, Minerva Urecal Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Coronando i propri bizzarri esperimenti, il folle dottor James Brewster - coadiuvato dall'assistente George Randall - ha raggiunto un risultato a dir poco stupefacente: è infatti riuscito a trasformare se stesso in un irsuto uomo scimmia. Ora però è necessario trovare un antidoto, e Brewster ritiene che solamente un'iniezione di fluido spinale "fresco", estratto da un essere umano vivente, possa fungere alla bisogna. Ma dal momento che Randall rifiuta di sottoporsi al prelievo, Brewster è costretto a trovare altri "donatori"...

Note

Per quanto scombinata, una delle pellicole più "passabili" fra le quasi trecento accreditate al temibile Beaudine.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il mito della Bestia che minaccia la Bella, nato cinematograficamente con King Kong, aveva dato vita ad una lunghissima serie di film dove uno scimmione o un uomo-scimmia minacciavano l'equilibrio civile, e soprattutto quello erotico, dei malcapitati. "The Ape Man" del '43 viaggia su questi binari senza plausi e senza pernacchie. Bela Lugosi è come sempre incredibile, il suo viso riesce da solo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2022
2022
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 23 marzo 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mah,onestamente Bela Lugosi non mi e' mai parso cosi' entusiasmante come Attore comunque qua almeno in Interpretazione se la cava onorevolmente anche se la Pellicola (pur rimanendo in un ambito di difficile reperibilita' e/o visione in tv) rimane in un limbo di medio interesse che scema )invece di appassionare) man mano che i minuti si susseguono e questo non e' di giovamento a tutta la…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 17 marzo 2014 su Rai Movie

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Che dire di un film con la solita trasformazione uomo-scimmia talmente elementare e puerile da faticare ad arrivare alla fine ....dove non succede proprio nulla e meno male che la durata si limita giusto a un'oretta.Pessimo sotto tutti i punti di vista.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
2006
2006

Darwin's Devolution

willhard di willhard

Perché nascono uomini quadrupedi, con la coda o tutti coperti di pelo? Perché persone assolutamente normali ad un certo punto della loro esistenza regrediscono ad uno stadio quasi animalesco? La sindrome di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Il mito della Bestia che minaccia la Bella, nato cinematograficamente con King Kong, aveva dato vita ad una lunghissima serie di film dove uno scimmione o un uomo-scimmia minacciavano l'equilibrio civile, e soprattutto quello erotico, dei malcapitati. "The Ape Man" del '43 viaggia su questi binari senza plausi e senza pernacchie. Bela Lugosi è come sempre incredibile, il suo viso riesce da solo…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito