Espandi menu
cerca

Diario di San Pietroburgo - Mozart Requiem

Trama

Cinque telecamere puntate sulla messa in scena del Requiem di Mozart, allestita dal regista stesso il 3 febbraio 2004 nella sala piccola della Filarmonica di San Pietroburgo.

Note

Con questa documentazione filmata del Requiem mozartiano, Aleksandr Sokurov aggiunge un altro tassello ai suoi Diari di San Pietroburgo, un ciclo di opere dedicate alla vita culturale della città. Forte di un ritmo anomalo e cangiante, lo sguardo del cineasta russo omaggia il Saliburghese con stile trattenuto ma lontano dagli standard televisivi, cogliendo dell'evento la tensione solenne e spirituale, accompagnando i liberi spostamenti di coro e solisti con giochi di luce evanescenti e chiaroscurali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Praticamente la Gente che affolla il Sito nel quale si sta' per intonare il "Mozart Requiem" con la Regia di Sokurov rimane li' ferma ed estasiata fino alla fine compresa una giovane Ragazza bionda che viene sfumata con i Titoli di coda di questi 70' per Intellettualoidi.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito