Espandi menu
cerca

Trama

Un esperto rapinatore, specializzato in grandi casseforti, pianifica il colpo della vita. Per metterlo in atto fa coppia con un collega bravo e simpatico. Costui però si rivelerà non molto affidabile.

Commenti (3) vedi tutti

  • Chissa se il vecchio Kirk si ricordava ancora di aver girato questo thriller dall'aria cupa e dal finale .....beh vedetelo...

    commento di ezio
  • Il solito problema di questi film sono i preamboli, spesso lunghi, spesso ridonanti, e difatti il film comincia veramente solo dopo un'ora. Il finale risarcisce.

    commento di movieman
  • Thriller con poca suspense e molta noia, ottimo il cast.

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Da un soggetto di Roberto Leoni e Franco Bucceri, con una sceneggiatura di Michele Lupo e della coppia Nico Ducci - Mino Roli (già insieme a Canevari, Guerrieri e altri nomi della parte alta della serie B del nostro cinema), ecco un bel film d'azione su una storia pressochè inconsistente. A favore del film giocano anche le partecipazioni di tre buoni nomi nei ruoli chiave: Kirk Douglas in una… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
5 stelle

Ad Amburgo, un ladro professionista, che ha passato qualche tempo in carcere, viene contattato da qualcuno che vorrebbe commissionargli un colpo adatto solo ad uno come lui: l'uomo tentenna, si è rifatto una vita, ma il brivido del rischio gli manca, e, trovando un collaboratore in un giovane italiano che sbarca il lunario facendo l'acrobata in un circo, si mette ad organizzare il furto.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Ambizioso caper-movie (colpo grosso) all'italiana,sulla scia del più celebre e coevo "IL genio della rapina"('72) e con il quale condivide,oltre l'anno di uscita,anche la stessa ambientazione in Germania(Amburgo anche qui!),ma che si ben discosta dal modello hollywoodiano,più incline alla commedia giallo-rosa,per una sagace commistione di generi:il noir crepuscolare,il… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

will kane di will kane
5 stelle

Ad Amburgo, un ladro professionista, che ha passato qualche tempo in carcere, viene contattato da qualcuno che vorrebbe commissionargli un colpo adatto solo ad uno come lui: l'uomo tentenna, si è rifatto una vita, ma il brivido del rischio gli manca, e, trovando un collaboratore in un giovane italiano che sbarca il lunario facendo l'acrobata in un circo, si mette ad organizzare il furto.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

medusatouch di medusatouch
8 stelle

Ambizioso caper-movie (colpo grosso) all'italiana,sulla scia del più celebre e coevo "IL genio della rapina"('72) e con il quale condivide,oltre l'anno di uscita,anche la stessa ambientazione in Germania(Amburgo anche qui!),ma che si ben discosta dal modello hollywoodiano,più incline alla commedia giallo-rosa,per una sagace commistione di generi:il noir crepuscolare,il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Da un soggetto di Roberto Leoni e Franco Bucceri, con una sceneggiatura di Michele Lupo e della coppia Nico Ducci - Mino Roli (già insieme a Canevari, Guerrieri e altri nomi della parte alta della serie B del nostro cinema), ecco un bel film d'azione su una storia pressochè inconsistente. A favore del film giocano anche le partecipazioni di tre buoni nomi nei ruoli chiave: Kirk Douglas in una…

leggi tutto

FACCIO IL PUNTO quarta puntata

panflo di panflo

A questo punto mi manca un mese dal compiere un anno dalla mia iscrizione e quindi non è punto riprovevole che io faccia il punto sulle impressioni che ho accumulato in merito alle usanze e le peculiarità di…

leggi tutto
2007
2007

Il Capitano

BobtheHeat di BobtheHeat

Un altro motivo d'interesse dell'attuale Mostra di Venezia. La presentazione del documentario 'Il capitano' di Alberto D'Onofrio, in ricordo del grande Giacinto Facchetti, scomparso (e' gia' passato un anno) proprio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito