Kiss Kiss Bang Bang

ultrapaz

Iscritto dal 6 maggio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Kiss Kiss Bang Bang

di ultrapaz

Ho un debole per questo tipo di pellicole..e questo "Kiss kiss bang bang" è davvero molto divertente e scorre via liscio come l'olio. Lo definirei un miscuglio tra i romanzi noir di Ellroy e Leonard e tra le pellicole di Tarantino e Guy Ritchie. Ritmo sostenuto, una sana voglia di far ridere lo spettatore a denti stretti con scene tremendamente divertenti, dissacranti e ciniche (per citarne un paio: la roulette russa all'infermiere nero che, sfiga vuole, viene ucciso con la prima e unica pallottola; il dito mangiato dal cane con Harry che dice: "risolto il problema delle impronte digitali.."), regia buona e stranamente non modaiola e degli interpreti veramente simpaticissimi e molto autoironici (Val Kilmer nel ruolo del detective gay è irresistibile). Certo, di difetti non ne mancano, il continuo strizzare l'occhio al pubblico dopo un po' fa irritare e la trama è abbastanza confusa, con cose che non stanno molto in piedi e viene praticamente usata solo come pretesto per le continue gag, ma comunque resta il fatto che questa pellicola risulta davvero divertente, geniale e fuori di testa in certi casi, e non ci si annoia assolutamente mai. Insomma.. una bella sorpresa.

Su Joel Michaely

Buono

Su Michelle Monaghan

Diverte ed in più è una delizia per gli occhi..

Su Robert Downey jr.

Simpaticissimo e bravissimo a caratterizzare con ironia il suo personaggio.

Su Val Kilmer

Tremendamente divertente e autoironico nei panni del detective omosessuale. Grande ritorno!

Su Shane Black

Bella regia, che ha il merito di non esagerare con i virtuosismi modaioli.