Match Point

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Match Point

di zombi

non mi è nuovo che woody cerchi di spiegarmi la sua visione della vita, di come vanno le cose, e con match point mi trova daccordo(ancora adesso non so come si scrive daccordo... con o senza apostrofo?). ritengo la fortuna una componente preponderante della vita. credo anche come la mortimer nel duro lavoro, ma essere fortunati vuol dire tanto. essere al posto giusto nel momento giusto, sapere cogliere e approfittare delle occasioni e dei momenti è una dote innaturale, si è fortunati ad esserlo. avere le idee chiare sommato alla volontà di lavorare sodo per un obbiettivo è un'accoppiata che vedo in persone che conosco che nulla hanno a che fare con la fortuna, ma essere fortunati è come i soldi che danno una spinta per aver anche la felicità. è un caso prendere le carte giuste a briscola, ma è una dote che si riesce anche ad acquisire sapersi ricordare le carte scese e compagnia bella. ma quando la pallina tocca la rete e rotea nell'aria per qualche secondo fino a quando ricade e decide dove cadere, beh è una roulette russa. scarlet è stata sfortunata, ma una sfortunata che non aveva forse una gran voglia di impegnarsi per incrementare la sua fortuna. johnathan invece è un fortunato figlio di puttana. calcolatore che sa benissimo cosa vorrebbe dalla vita. ha la giusta idea di entrare a fare l'insegnante di tennis in un club esclusivo, frequentato solo dall'elite e la fortuna di farsi amico un rampollo. fortuna vuole che il rampollo ha una sorella e nemmeno cozza. il bello e affascinante istruttore gioca a dovere le sue carte e il passo per il fidanzamento e il matrimonio è veramente fin troppo breve. chi troppo vuole nulla stringe?... può essere. ma anche no. scarlet ha una sfortuna, quella di rientrare nel disegno di johnathan. scarlet è una ragazza che vorrebbe fare l'attrice. scappa da una cittadina del colorado e approda a londra per studiare recitazione. troppo ansiosa non c'è un provino che riesca e quando viene mollata dal rampollo si accontenta di fare la commessa in una boutique. le sfortune si accumulano e scarlet rimane incinta. il finale è serrato, si spera in un passo falso del criminale, ma quella pallina pare che debba proprio cadere nel campo dell'avversario. certo non il film che mi piace di più di woody ma un capitolo nuovo nella sua carriera. e nonostante johnathan rhys meyers non mi piaccia devo proprio ammettere che è stato molto bravo, soprattutto dal momento che è davanti agli occhi degli spettatori dall'inizio alla fine. bella fortuna la sua. cast ricco di comparsate e ruoli di attori visti e apprezzati in tanto cinema e televisione britannica. james nesbit, ewen bremner, la mamma della mortimer era la mamma di shaun di the shaun of the dead, due del gruppo di the league of gentlemen e l'amica della mortimer nella galleria d'arte è stata in una spassosa puntata di gimme gimme gimme.