Cellular

Utente rimosso (LGiulia)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Cellular

di Utente rimosso (LGiulia)

Discreto thriller che appassiona, nonostante ci siano molte situazioni spinte un po' al di là del limite (ma è un thriller e vogliamo un po' di azione per cui si può dire che vada bene anche così!). Ingegnosa l'idea di creare un telefono di fortuna e di affidarsi ad un numero casuale: una sola via di salvezza che dipende solo dalla persona che ci risponde. Lo sviluppo poi è piuttosto prevedibile tra inseguimenti e fughe, ma di per sé non è male. Forse a colpirmi è stata proprio l'idea della telefonata: una linea sottile che non può cadere mai e che ci tiene sospesi, anche se spesso pensiamo che basti una chiamata per essere collegati con un'altra persona. Molto bello anche il remake "Connected", forse con più tensione, che devo dire non perde nulla rispetto all'originale (cosa che in certe tipologie di film può invece facilmente accadere).

Concludo spezzando una lancia a favore di Kim Basinger: a me non è dispiaciuta affatto la sua interpretazione, non era da collocare nei suoi beat of, ma ha retto a modo il suo ruolo.