Il fratello più furbo di Sherlock Holmes

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il fratello più furbo di Sherlock Holmes

di will kane

Mi manca davvero Gene Wilder,quello degli anni Settanta,con i capelli biondi e riccioluti sempre pettinati assurdamente,con l'espressione vagamente folle degli occhi azzurri.A mio parere un grande comico che ha sfruttato non completamente le sue enormi potenzialita':concepire parodie gustose come questa e "Il piu'grande amatore del mondo" denota senz'altro un senso dell'umorismo potente,sagace,spesso screziato di lampi di genialita'.L'abbinamento Wilder-Feldman,gia'ottimale in "Framkenstein junior" è l'arma vincente del film,le citazioni cinematografiche funzionano molto bene,e spesso il nonsense si impone fieramente a debellare ogni logica e avviarci al riso,vedi la scena in qualche modo collegata a Poe con i due nostri minacciati da una gigantesca sega circolare a motore che li sfiora lacerando i loro frac e scoprendone le natiche.Gene,da anni non si ha piu'notizie di te,si sa solo che sei molto malato e sottoposto a cure oncologiche:auguri,ci hai regalato almeno dei bei momenti di buonumore,e grazie di cuore.