Espandi menu
cerca

Battle Royale

Regia di Kinji Fukasaku

Con Tatsuya Fujiwara, Aki Maeda, Taro Yamamoto, Masanobu Ando Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In un futuro prossimo, il governo giapponese recluta un gruppo di studenti liceali per farlo partecipare alla rivoluzionaria Battle Royale. Equipaggiati con un'arma scelta dal caso e alcune razioni di acqua e cibo, gli studenti vengono lasciati per tre giorni su un'isola deserta e loro compito è quello di uccidersi a vicenda in un gioco che, senza esclusioni di colpi e con poche regole, dovrà lasciare in vita un solo vincitore.

Commenti (6) vedi tutti

  • Battle Royale è la quint'essenza del cinema giapponese: tanta fantasia, personaggi iconici, violenza, studenti in divisa, emotività un pó sballata, violenza, sangue, violenza, ancora un pò di violenza e Takeshi Kitano. Film cult imperdibile!

    commento di frankdeniro
  • Il fumetto dal quale deriva è un capolavoro, il film è un'accozzaglia di cretinate molto mal riproposte con attori risibili.

    commento di Valek
  • Un grande cult-movie orientale, un film scioccante che se pur ambientato in un futuro prossimo ci fa riflettere su uno scottante e atroce tema attualissimo, la violenza nel mondo dei giovani che si espande in follia pura arrivando a toccare anche la mente degli adulti. Da non perdere.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • da amante della cultura giapponese non mi vergogno di affermare che questo è un film di rara inutilità e idiozia.

    commento di giovenosta
  • Un film che confusamente ed esageratamente dice poco o nulla. Fatto davvero male e senza alcun senso.

    commento di Axeroth
  • film geniale e ultraviolento, la storia è bellissima e fà riflettere molto sulla società futura. Alla fine del film ti chiedi se saresti stato capace di uccidere il tuo migliore amico per salvarti la pelle. VOTO:8,5

    commento di HBK2104
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

In Giappone questo film che ha il fenotipo di uno slasher per ragazzini ipervitaminizzati da troppa real tv che lascia ben poco all'immaginazione e dagli immancabili filmetti horror  trashwoodiani ha scatenato persino interrogazioni parlamentari.E questo perchè pure se all'apparenza il film sembra un innocuo divertissment ma,se si legge tra le righe, si nota che non… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

34 TFF – COSE CHE VERRANNO Battle Royale è un film di culto giapponese, nonché l’ultimo diretto da un regista piuttosto noto in patria, Kinji Fukasaku, e tratto dall’omonimo romanzo post apocalittico e di fantascienza distopica di Koushun Takami, risalente, a quello che si può accertare, al 1996, anche se in realtà non fu mai pubblicato prima del… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Una classe di scolari viene portata su un’isola deserta. I ragazzi vengono lì costretti ad uccidersi tra loro e solo uno potrà sopravvivere e tornare a casa. L’inizio è entusiasmante, scioccante e grintoso, ma in breve la vicenda s’incarta ed inizia a girare attorno a sé stessa. La violenza, alla lunga, risulta eccessiva ed autocompiaciuta e, in… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
8 stelle

Action-horror che si muove per schemi e paradossi, con una soluzione del conflitto centrale gestita non sono dal punto di vista exploitativo, ma anche da quello drammatico. Un caposaldo di inizio millennio che ha rivoluzionato l’alfabeto del cinema di genere, caotico, iper-cinetico ma permeato da una stolida, crudele freddezza. Stupenda Chiaki Kuriyama, due anni prima della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022
2021
2021
2020
2020
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DeathCross di DeathCross
10 stelle

Vista l'edizione lunga, definita "Director's Cut", a quanto pare in modo inesatto, visto che anche nella versione cinematografica il Regista Fukasaku* dovrebbe essere stato coinvolto in primissima persona: questa versione speciale quindi sarebbe semplicemente una versione allungata (con scene girate appositamente) e con più cgi (che però non mi è parsa affatto invasiva).…

leggi tutto

Recensione

ClintZone di ClintZone
8 stelle

Questa volta parliamo di un cultone tutto Orientale, un film devastante, ed è devastante per una serie di motivo che ora scriverò e cercherò di scrivere tutti i lati interessanti del film.  In un futuro prossimo quando orami la violenza giovanile, il bullismo sia contro coetanei che contro i professori è arrivato a livelli estremi viene attuata una legge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

34 TFF – COSE CHE VERRANNO Battle Royale è un film di culto giapponese, nonché l’ultimo diretto da un regista piuttosto noto in patria, Kinji Fukasaku, e tratto dall’omonimo romanzo post apocalittico e di fantascienza distopica di Koushun Takami, risalente, a quello che si può accertare, al 1996, anche se in realtà non fu mai pubblicato prima del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ange88 di ange88
8 stelle

Futuro distopico, nazione asiatica distopica: a seguito di una legge rivoluzionara e spietata , ogni anno viene selezionata in modo casuale una classe liceale, obbligata a partecipare ad una letale competizione al fine di moderare e selezionare le nuove generazioni,La Battle Royale:Solo uno potrà sopravvivere.     Tratto dal romanzo omonimo del 1999 di Koushun Takami,il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito