Espandi menu
cerca

Trama

Il film narra la storia di Ned Kelly, irlandese emigrato in Australia, e dei suoi fratelli divenuti fuorilegge, il secolo scorso, a causa delle sopraffazioni dei governanti inglesi. Ned infatti si è fatto alcuni anni di prigioni benché innocente. Quando esce succede che sua madre subisca la stessa sorte, ancora per un'accusa ingiusta. Ned e i suoi fratelli si rifugiano in zone impervie da cui danno vita a una guerriglia all'ultimo sangue contro la polizia. Diventeranno eroi e martiri della ribellione antibritannica.

Note

La fotografia e le luci di Gerry Fisher, nonché l'insolita presenza di Mick Jagger come attore, costituiscono le uniche attrattive del film.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

spopola di spopola
4 stelle

Nella filmografia piuttosto ondivaga di Tony Richardson, questa è una delle prove fra le più deludenti e sterili, soprattutto sotto il profilo dell’estetica cinematografica. L’unico elemento che potrebbe ancora richiamare un minimo di attenzione (o meglio di curiosità), è l’utilizzo in veste di attore di Mick Jagger, leader carismatico dei Rolling… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014
2011
2011

Fratelli

Redazione di Redazione

Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…

leggi tutto
Playlist
2010
2010
Florence Queer Festival
spopola di spopola

Florence Queer Festival

Calendario degli eventi del Florence Queer Festival (festival internazionale di cinema e arte a tematica gay, lesbica e transgender) in programma dal 23… segue

Post

Recensione

spopola di spopola
4 stelle

Nella filmografia piuttosto ondivaga di Tony Richardson, questa è una delle prove fra le più deludenti e sterili, soprattutto sotto il profilo dell’estetica cinematografica. L’unico elemento che potrebbe ancora richiamare un minimo di attenzione (o meglio di curiosità), è l’utilizzo in veste di attore di Mick Jagger, leader carismatico dei Rolling…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

L'interesse che suscita questo film è meno di zero. La versione del 2003 con Heath Ledger è migliore, ma in generale viene da dire che si tratta di una vicenda che rischia di appassionare veramente solo spettatori inglesi e irlandesi. In aggiunta, Mick Jagger come attore è piuttosto scarso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito