Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Ammorbati come siamo dal bombardamento d’immagini cui siamo sottoposti, non ci stupiamo più di niente. In realtà, andrebbe (pre)stabilito un ordine, per differenziare chi è arrivato prima da chi sale sul carro in un secondo momento, chi sperimenta cambiando il linguaggio in essere da chi riprende la pappa pronta, anche quando… leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
8 stelle

Ringo Lam è uno di quei (grandi) registi che hanno scritto il cinema o almeno una delle sue tante pagine. City on Fire è la sua firma. Un noir urbano, action quanto basta ma non esagerato ed in perfetto equilibrio con le storie dei personaggi, pieno di sottotrame (alcuni lo hanno criticato per questo) ed uno stuolo di attori grandiosi. Nero e pessimista, seminale ed anarchico…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Ammorbati come siamo dal bombardamento d’immagini cui siamo sottoposti, non ci stupiamo più di niente. In realtà, andrebbe (pre)stabilito un ordine, per differenziare chi è arrivato prima da chi sale sul carro in un secondo momento, chi sperimenta cambiando il linguaggio in essere da chi riprende la pappa pronta, anche quando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  FEFF 21 – UDINE: TRIBUTO A RINGO LAM Una rapina ad una gioielleria che finisce nel sangue; un tenace poliziotto esperto a lavorare sotto copertura (Chow Yun-fat), e Tiger (Danny Lee), un boss esperto e tosto, con un meritato posto ai vertici della banda di ladri che sta studiando le mosse per attuare il colpo. Mentre la polizia ai vertici manda in azione la sua talpa, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

City on Fire è uno dei capisaldi del nuovo cinema noir di Hong Kong di fine anni 80; visto l'incredibile successo di A Better Tomorrow il regista Ringo Lam ha insistito con la Cinema City (storica casa di produzione cinematografica di Hong Kong) per avere carta bianca su un progetto, ossia City On Fire diretto dallo stesso Lam nel 1987.     Tra i protagonisti del film, il…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Discreto noir d' azione all' epoca in cui Chow Yun-Fat era una una presenza fissa nel poliziesco di Hong Kong. In diverse recensioni si legge che questo sia il film che ha ispirato LE IENE di Tarantino ma io l' ho trovato molto diverso e anche molto migliore, dal momento che ormai Tarantino e il suo seguace Rodriguez col loro cinema splatter-trash non mi piacciono più. La storia vede Chow…

leggi tutto
2009
2009
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito