Espandi menu
cerca

Starship Troopers 2. Eroi della Federazione

Regia di Phil Tippett

Con Bill Brown, Richard Burgi, Kelly Carlson, Cy Carter, Tim Conlon Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Anni dopo l'epico scontro con gli insettoni spaziali (quello del primo episodio), un plotone si ritrova isolato su un pianeta remoto e avvolto nell'oscurità, con un unico avamposto in cui sopravvive solo il capitano Dax, accusato di aver ucciso un superiore. Ma è la comparsa di tre stranieri a portare la vera minaccia: una nuova razza di insetti che ha parassitato i loro corpi e rischia di contagiare tutta la truppa...

Note

Un mago degli effetti speciali si prende in carico il sequel dell'ironico film  di Verhoeven, sprecando il budget (sia pur risicato) con effettacci disgustosi che si ripetono ad libitum, orfani di una qualsiasi idea narrativa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film troppo banale e ridicolo.5

    commento di DiDiX
  • Dialoghi che - credo volutamente - rasentano ad ogni secondo il ridicolo. complessivamente pessimo

    commento di okkio
  • uno skifo totale.

    commento di legolas
  • Poteva essere un qualsiasi film di fantascienza, ma si sforza di essere il sequel di "Starship Troopers". La sceneggiatura non è male, anche se ha buchi dappertutto. Voto: 5+

    commento di max.vit
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
3 stelle

Secondo capitolo della saga Starship Trooper , stavolta i nostri eroi dovranno fare i conti con una nuova razza di insetti , che metterà alla prova il loro duro addestramento e per poter sopravvivere dovranno barricarsi in una vecchia torre base della fanteria mobile .     Dopo aver visto questo film , ovvero il sequel di quel gran bel gioiellino di Starship Troopers mi chiedo… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni
2016
2016

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
3 stelle

Secondo capitolo della saga Starship Trooper , stavolta i nostri eroi dovranno fare i conti con una nuova razza di insetti , che metterà alla prova il loro duro addestramento e per poter sopravvivere dovranno barricarsi in una vecchia torre base della fanteria mobile .     Dopo aver visto questo film , ovvero il sequel di quel gran bel gioiellino di Starship Troopers mi chiedo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

axe di axe
4 stelle

Un seguito del lungo film tratto dal classico di Heinlein assolutamente non degno del predecessore. Racconta la storia di un plotone disperso sul pianeta alieno, il quale si rifugia in un avamposto isolato; qui è raggiunto da altri superstiti in realtà "posseduti" da alieni che hanno architettato un astuto stratagemma per colpire la razza umana. Il film è scontato nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
4 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: Si può proprio dire: indegno sequel del bellissimo film di Verhoeven. Più che un film di fantascienza, sembra uno splatter-horror ambientato nello spazio, di basso costo. Una nota di merito al pacchianissimo finale. Da evitare se possibile."

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
4 stelle

Si può proprio dire: indegno sequel del bellissimo film di Verhoeven. Più che un film di fantascienza, sembra uno splatter-horror ambientato nello spazio, di basso costo. Una nota di merito al pacchianissimo finale. Da evitare se possibile.

leggi tutto
Recensione

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

klunk di klunk
6 stelle

A uno spiraglio di storia fa da cornice un film sequel del mezzo porcaio starship troopers dal quale riprende i soliti insettacci e che però è interamente girato in un capannone. Il film non decolla mai e anche se si è visto di peggio alcuni degli attori lasciano a desiderare.

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito