Espandi menu
cerca

Trama

Nella Francia occupata dai tedeschi della Seconda guerra mondiale, alcuni soldati alleati evadono di prigione e si uniscono alla resistenza locale. Insieme a un manipolo di partigiani orchestrano un piano temerario che prevede la conquista di un importante avamposto tedesco, il trafugamento di scottanti documenti top secret e  il sequestro di un alto ufficiale nazista.

Note

Piccola parentesi nel cinema di guerra per il poliedrico re del trash italiano, Aristide Massacessi alias Joe D'Amato (ma qui accreditato con lo pseudonimo di Michael Wotruba). Povero nei mezzi e nelle idee, è abbondantemente imbastito con materiale di repertorio e si avvela della breve apparizione di Klaus Kinski.

Commenti (2) vedi tutti

  • War-Movie all'amatriciana realizzato dal poliedrico Joe D'Amato con tanta passione ma scarsa originalità e zero budget. Peggiorano il tutto i due attori principali, Manni e Bloch, entrambi poco credibili in ruoli così dinamici. VOTO: 3

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • "War movie" realizzato fuori tempo massimo, in pochi giorni e con materiale di recupero. In buona sostanza esclusivamente frutto del talento di Aristide Massaccesi, coinvolto a tutto campo come sceneggiatore, cineoperatore, direttore della fotografia e regista. Cameo (meno di dieci minuti in scena) del grande Klaus Kinski.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Francia, 1944. Un aereo dell'aviazione militare inglese viene colpito dalla contraerea tedesca. I due piloti - il capitano Carter (Lars Bloch) e Stain -, dei quali uno ferito, vengono tradotti in un campo di concentramento tedesco. Qui, curati dal medico Bakara (Ettore Manni), anch'esso prigioniero, socializzano con gli altri detenuti, sino a decidere di organizzare una fuga.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Fatte pochissime eccezioni, i war-movies nostrani anni '70 e '80 erano né più né meno che scimmiottamenti a basso costo degli equivalenti Made in Hollywood. E questo “Eroi all'inferno”, del prolifico (e poliedrico) Joe D'Amato, direi che quanto a budget ridotto ha pochi rivali, basti considerare l'abbondanzadi filmati b/n di repertorio usati per riempire i… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Rete 4
2022
2022

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

Fatte pochissime eccezioni, i war-movies nostrani anni '70 e '80 erano né più né meno che scimmiottamenti a basso costo degli equivalenti Made in Hollywood. E questo “Eroi all'inferno”, del prolifico (e poliedrico) Joe D'Amato, direi che quanto a budget ridotto ha pochi rivali, basti considerare l'abbondanzadi filmati b/n di repertorio usati per riempire i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Francia, 1944. Un aereo dell'aviazione militare inglese viene colpito dalla contraerea tedesca. I due piloti - il capitano Carter (Lars Bloch) e Stain -, dei quali uno ferito, vengono tradotti in un campo di concentramento tedesco. Qui, curati dal medico Bakara (Ettore Manni), anch'esso prigioniero, socializzano con gli altri detenuti, sino a decidere di organizzare una fuga.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 29 marzo 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 7 novembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Cine34
2020
2020
Trasmesso il 12 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 6 aprile 2020 su Cine34
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Seconda guerra mondiale. Durante l’occupazione dei nazisti in Francia un gruppo di carcerati alleati evade e si allea ai locali partigiani per scacciare l’invasore. Dopo un’ormai lunga – quasi ventennale – carriera nell’illuminazione, da operatore alla camera fino a direttore della fotografia, all’inizio degli anni Settanta arriva per Aristide…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Trasmesso il 27 maggio 2014 su Vero Tv
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

"Si fa quel che si pòle" diceva Fucini. E così sembra dire con questo film il buon Michael Wotruba, alias Joe D'Amato, alias Aristide Massaccesi, lo stakanovista del cinema (guerreschi, comici, erotici, pornazzi) morto nel 1999. Fedele all'estetica di Roger Corman, Massaccesi (che qui firma con il suo vero nome la fotografia) costruisce un film sul vuoto, tanto è vero che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito