Espandi menu
cerca

Le colline hanno gli occhi

Regia di Wes Craven

Con Susan Lanier, Robert Houston, Martin Speer, Dee Wallace, Michael Berryman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Commenti (16) vedi tutti

  • I? magnifico esordio - già scolpito nella pietra - di quello che poi sarebbe diventato uno tra gli autori imprescindibili del filone horror: un congegno perfetto di tensione, suspense e terrore. Da vedere e rivedere.

    commento di Cruising
  • Uno degli slasher anni 70 più tesi e inquietanti di sempre, nonostante il budget risicatissimo. Peccato che il remake invece non gli dia per niente onore

    commento di Qualcunocheadorailcinema
  • Film da stravedere, come un horror western, fa paura ed angoscia in modo malsano.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Un film decisamente brutto.

    commento di albertocinelli
  • Se si vuole vedere il classico horror strappa-budella questo non e' di certo il primo film che consiglierei (e forse nemmeno l'ultimo). Ma e' indubbiamente fonte di grande divertimento e risa se lo si guarda con le dovute predisposizioni. Esilarante Michael Berryman.

    leggi la recensione completa di Cocchan
  • Horror vagamente originale e ben congegnato. Il primo tempo suggerisce le prerogative per l'angoscia; dopo viene anche lo spazio per l'avventura e l'eroismo.

    commento di Dalton
  • gli amanti apprezzeranno, e anche il sottoscritto ha gradito abbastanza sebbene questa pellicola mi sembra abbastanza sopravvalutata e porta con se il peso dei 30 anni.

    commento di Bellociuffo
  • Io adoro questo genere di film, insieme a "zombi" e a "non aprite quella porta" è uno dei miei horror degli anni '70 preferito. Divertente.

    commento di mosez
  • Blah. Non perchè sia fatto male ma perchè non sopporto i film come questo.

    commento di lonestar
  • imprescindibile horror del grande craven. la sequenza nella roulotte è ancora oggi insostenibile.

    commento di redrum80
  • voto : 7

    commento di alice89
  • Altro bel horror anni '70 che comunque non ha la stessa violenza e crudezza del capolavoro Non aprite quella porta. Lo consiglio a tutti gli amanti dell'horror

    commento di XANDER
  • Notevole cult del regista del buon Craven,che qui firma uno dei suoi film miglori.Terrificante ,moderno,intelligente e davvero cattivissimo questo film merita la fama che ha.Un vero gioiello.

    commento di superficie 213
  • Un film tutto da godere..Wes Craven non è mai a corto di idee!geniale e divertente..angosciante!

    commento di columbiatristar
  • E che occhi! “Sono per mangiarti meglio”, come direbbe un lupo che fa un po’ di confusione con la storia da raccontare a Cappuccetto Rosso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

L'unica cosa che mi è dispiaciuta nel vedere questo film, è che avevo già visto il remake di A. Aja del 2006, (accidenti a me)...e perciò tutti i colpi di scena li conoscevo già prima che accadessero. Il film del 1977 di Craven è nettamente più bello del remake e va visto per primo! Per quanto mi riguarda è il più bello di Craven, registicamente ad ottimo livello con delle trovate… leggi tutto

16 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Pietro1729 di Pietro1729
6 stelle

Per me Wes Craven è uno che sa come fare cinema horror. Le colline hanno gli occhi è un autentico cult ma non per questo deve essere considerato un capolavoro. Trama molto semplice: Una famiglia fa un viaggio nel deserto che a loro discapito è abitato da un gruppo di cannibali. La tensione c'è e il ritmo anche quindi onestamente è un buon film horror visto che i due punti sopracitati sono… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Primo film diretto da quello poi considerato uno dei maestri dell'horror,Wes Craven,rientra nel filone delle famiglie tarate dalla follia omicida che massacrano i malcapitati turisti avventuratisi in zone ingannevolmente innocue.Qui,in realtà,è quasi un conflitto di famiglie vittime e carnefici con ruoli alterni,considerato che la numerosa banda di ignari viaggiatori che si ritrova appiedata… leggi tutto

7 recensioni negative

2023
2023
2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

La numerosa famiglia dei Carter, nonostante le raccomandanzioni di Fred, anziano gestore di una pompa di benzina, s'inoltra, a bordo di una vettura con roulotte al seguito, in un'area spopolata e desertica dell'ovest degli Stati Uniti. Sono in viaggio di piacere in direzione della California; ma è destino che non vi arrivino mai, poichè, a causa di un incidente, rimangono bloccati…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Le colline hanno gli occhi e’un lucido e realista splatter movie del 1977, girato da quel genio horror di Wes Craven, dopo “L’ultima casa a sinistra girato nel 1975, in seguito il regista ci darà film bellissimi, che rimangono nella memoria di chi li ha visti cito tra i tanti “Nightmare dal profondo della notte”, “Il serpente e…

leggi tutto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Wes Craven

DeathCross di DeathCross

80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…

leggi tutto

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Uscito nel 1977 questo classico di Wes Craven  sente (un bel po’) il peso degli anni. Ad di là degli effetti speciali che sono quello che sono (i cattivi mezzi deformati fanno più ridere che spavento) la storia è piuttosto lenta soprattutto nella parte iniziale e anche quando arriva al clou i brividi scarseggiano. Il remake del 2006 fa molta più…

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Horror con auto in panne

boychick di boychick

Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

Cocchan di Cocchan
7 stelle

Opera seconda del regista Wes Craven (celebre per Nightmare e Scream),  Le colline hanno gli occhi si presenta come un classico horror/B  movie anni '70, che indubbiamente ai giorni nostri può risultare datato e decisamente poco coinvolgente vista la tendenza recente a rendere questo genere eccessivo, truculento e alquanto voyeuristico: il fatto di mostrare interiora, sangue e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Nero Rurale

FedoFedo di FedoFedo

Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti. La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…

leggi tutto

Recensione

munnyedwards di munnyedwards
8 stelle

  Wes Craven nel 1977 viveva un momento di crisi, indeciso su quale strada artistica percorrere, il suo film d’esordio L’ultima casa a sinistra (1972) si era rivelato un low-budget dal discreto e per certi versi sorprendente successo commerciale, ma Craven colpito da critiche feroci si era deciso a non girare più film horror. E’ curioso scoprire che quello che…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

L'Orrore!

lolbond007 di lolbond007

Buonasera! Quali sono i film horror che più vi hanno spaventato, terrorizzato, e che alla fine avete amato nonostante gli spaventi? Raccontate! Inizierò io questa playlist, che, se volete,…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Io lo considero un classico ed uno dei migliori film di Craven, dal canovaccio semplice quanto efficace. Un contesto selvaggio e straniante, due famiglie all'opposto, cannibali e violenti l'una, "civilizzata" l'altra. In condizioni così estreme la violenza distruttrice della prima si scaglia verso la seconda che si trova spogliata progressivamente della propria civilizzazione, operando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito