Espandi menu
cerca

Trama

Per combattere un licantropo gli abitanti di un villaggio inglese si rivolgono a Frankenstein. Horror anche ambizioso, ma riuscito solo a tratti.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Concepito quasi per scherzo (ovvero mentre lo screen writer Siodmak si gingillava parlando di un bizzarro sequel con il regista Waggner) “Frankenstein Meets the Wolf Man” fu effettivamente la prima pellicola in cui interagivano (e si affrontavano) dei famosi mostri della Universal. Naturalmente abbiamo di nuovo Lon Chaney Jr. nei panni di Larry Talbot… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

aleton di aleton
6 stelle

Prima ed unica interpretazione di Lugosi nei panni del noto mostro di Frankenstein. Funzionano recitazione, fotografia e dialoghi; non funzionano storia e costumi. Lugosi non si spreca più di tanto, riducendo non poco l'intensità del suo personaggio, che solo durante l'ultima scena, e cioè nella lotta contro Wolfman, riesce davvero ad apparire. Peccato per i dialoghi tagliati della… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
4 stelle

Quasi inevitabile il confronto tra icone del cinema, e nell'horror , o nel genere fantastico, le cose sono facilitate dalla potenzialità di stravolgere logica e possibilità di sfruttamento di personaggi e ambientazioni. Questo dovrebbe essere il primo confronto tra mostri Doc, o giù di lì: Bela Lugosi negli inusuali panni della creatura di Frankenstein si scontra con l'Uomo Lupo impersonato… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
6 stelle

  Lon Chaney Jr torna a interpretare Lawrence Talbot, l'uomo affetto da licantropia che, scoperto di essere quasi immortale, si reca con l'aiuto di una zingara al castello di Frankenstein. Qui cerca il libro segreto che contiene i 'segreti della vita e della morte'. Sepolto tra le rovine del castello trova la Creatura di Frankenstein (Bela Lugosi) e la riporta in vita... Scritto dal…

leggi tutto
Recensione
2020
2020

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Concepito quasi per scherzo (ovvero mentre lo screen writer Siodmak si gingillava parlando di un bizzarro sequel con il regista Waggner) “Frankenstein Meets the Wolf Man” fu effettivamente la prima pellicola in cui interagivano (e si affrontavano) dei famosi mostri della Universal. Naturalmente abbiamo di nuovo Lon Chaney Jr. nei panni di Larry Talbot…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 6 novembre 2016 su K2
Trasmesso il 5 novembre 2016 su K2
2014
2014

Frankenstein

CALVAL di CALVAL

Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

aleton di aleton
6 stelle

Prima ed unica interpretazione di Lugosi nei panni del noto mostro di Frankenstein. Funzionano recitazione, fotografia e dialoghi; non funzionano storia e costumi. Lugosi non si spreca più di tanto, riducendo non poco l'intensità del suo personaggio, che solo durante l'ultima scena, e cioè nella lotta contro Wolfman, riesce davvero ad apparire. Peccato per i dialoghi tagliati della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

will kane di will kane
4 stelle

Quasi inevitabile il confronto tra icone del cinema, e nell'horror , o nel genere fantastico, le cose sono facilitate dalla potenzialità di stravolgere logica e possibilità di sfruttamento di personaggi e ambientazioni. Questo dovrebbe essere il primo confronto tra mostri Doc, o giù di lì: Bela Lugosi negli inusuali panni della creatura di Frankenstein si scontra con l'Uomo Lupo impersonato…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Una divertente pellicola che,in parte,si basa sul film di Waggner,L'UOMO LUPO, uscito due anni prima.Non a caso riprende il personaggio del tormentato Larry Talbot,interpretato nuovamente da LON CHANEY JR,e riparte da dove il precedente finiva.A questo si aggiunge la storia del famigerato Mostro di Frankestein e si arriva cosi ad un finale spettacolare.Bravissimo Chaney e bella regia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
2002
2002

Frankenstein

woody di woody

Terza playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Dracula, Sherlock Holmes, ecc.). In attesa della seconda parte su Dracula, non potevo…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto

GRAZIE UNIVERSAL

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

BISOGNA RINGRAZIARE LA UNIVERSAL PER LA SERIE DI CLASSICI HORROR CHE HA EDITATO IN DVD PERCHE'PER LA MAGGIOR PARTE,OLTRE AL FATTO DI ESSERE LA 1° VOLTA CHE VENGONO EDITATI IN ITALIA, FA'RISCOPRIRE CAPOLAVORI…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito