Espandi menu
cerca

Trama

Un ufficiale di cavalleria salva una donna apache portandola con sé, poiché se ne è innamorato e vuole proteggerla da un contrabbandiere di armi. Quest'ultimo però non si dà per vinto e li insegue insieme alla sua banda per vendicarsi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Western ad ultra low cost .... e si vede .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bella l'Attrice principale ma Film abbastanza altalenante ma comunque non cosi' inguardabile.voto.5.

    commento di chribio1
  • Un Soldato Blu all'italiana con molta piu' violenza e odio verso il popolo indiano su una struttura poverissima,ambienti naturali e un finale amarissimo.Un piccolo grande western made in italy da vedere assolutamente.

    commento di ezio
  • Voto 6/10. Mi aspettavo di peggio.

    commento di Cipolla Colt
  • é un non disprezzabile truce e drammatico western con storia d'amore,sulla scia di soldato blu.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

E' fin troppo facile vedere in questo western italiano del 1976 la versione casereccia ed ultra low cost del celebre " Soldato blu " , anche se è girato , invece che nelle aride pietraie dell' Arizona ( patria degli Apaches ) , tra le verdi colline toscane fiorite di ginestra ... Un film che punta molto sul revisionismo e sull' exploitation , come era di moda in qual periodo , con una… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Al Cliver, al secolo Pier Luigi Conti da Roma, volto wasp per eccellenza del cinema B italiano, è qui un soldato nordista, quelli buoni per intenderci, che tanto dicono contro la schiavitù del Sud, ma così profondamente lincolniani da massacrare con piacere erotico i selvaggi indiani solo perchè “Noi siamo la civiltà! Dio è con noi”. Quanto male abbiano fatto le sovrastrutture… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Un manipolo di soldati statunitensi attacca una riserva indiana, sterminando tutti i presenti. Una ragazza però, creduta morta, sopravvive; se ne prende cura un soldato, Tommy, che la chiama Apache e la porta via con sè. Il rapporto di amicizia e quindi di amore che ne consegue non potrà avere vita facile.   Giorgio Mariuzzo è maggiormente noto nell'ambiente… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

E' fin troppo facile vedere in questo western italiano del 1976 la versione casereccia ed ultra low cost del celebre " Soldato blu " , anche se è girato , invece che nelle aride pietraie dell' Arizona ( patria degli Apaches ) , tra le verdi colline toscane fiorite di ginestra ... Un film che punta molto sul revisionismo e sull' exploitation , come era di moda in qual periodo , con una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un manipolo di soldati statunitensi attacca una riserva indiana, sterminando tutti i presenti. Una ragazza però, creduta morta, sopravvive; se ne prende cura un soldato, Tommy, che la chiama Apache e la porta via con sè. Il rapporto di amicizia e quindi di amore che ne consegue non potrà avere vita facile.   Giorgio Mariuzzo è maggiormente noto nell'ambiente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Film poverissimo girato con un budget irrisorio che si riflette su una messa in scena mediocre (indiani inverosimili, location mediterranee) e su un cast artistico dove solo la Kewa (paradossalmente la migliore del lotto) e il granitico Al Cliver sono presentabili, mentre gli altri forniscono performance imbarazzanti. Al di là di questo, però, il soggetto non è malaccio e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

Al Cliver, al secolo Pier Luigi Conti da Roma, volto wasp per eccellenza del cinema B italiano, è qui un soldato nordista, quelli buoni per intenderci, che tanto dicono contro la schiavitù del Sud, ma così profondamente lincolniani da massacrare con piacere erotico i selvaggi indiani solo perchè “Noi siamo la civiltà! Dio è con noi”. Quanto male abbiano fatto le sovrastrutture…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito