Last Days

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Last Days

di zombi

visto solo perchè anche le arene estive non offrono molto di più e invece non è la ciofeca che credevo. non sopporto il maledettismo, i dolori esistenziali sono un terreno minato, soprattutto quando uno poi si guarda notte e nebbia o uno specialista-ritratto di un criminale nazista.ritirato in una magione semi abbandonata ai bordi di un bosco con annesso fiume e cascatella, il nostro divo deambula da una stanza all'altra, mangia, si veste, fa il bagno e sente senza ascoltare le rogne di chiunque lo chiami richiedendo la sua attenzione. con lui vivono altri 4 derelitti fancazzisti, compresa un lukas haas quasi irriconoscibile e un'asia argento in un ruolo defilato ma stupendo. ispirato alla tragica fine di kurt cobain e a lui dedicato, il film alla fine l'ho sentito abbastanza onesto nel cercare di non dare spiegazioni o giudizi. la tecnica è un pò quella di elephant. pedinamento del personaggio fino alla fine del film e della sua vita. m'immagino già come nel bel film di powell e pressburger, il francese che aspetta l'anima nuda del bellissimo michael pitt giungere in perfetto orario. un pò duro all'inizio, ma poi godibile.