Espandi menu
cerca

Trama

Determinato a sbarazzarsi della dispotica moglie Diana, Clive Ardington, un diplomatico inglese, si avvale della complicità dell'amante della consorte per ucciderla. Compiuto il crimine e disposto il corpo in una valigia, l'uomo parte alla volta di Tangeri dove conta di far sparire definitivamente nelle fosse di acido di una conceria ogni traccia di delitto. Ma il destino è in agguato: Diana sembra non essere morta e Clive si trova a fare i conti anche con la polizia che gli ha messo gli occhi addosso.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ha il fascino dei prodotti scalcagnati anni '70, con uso e abuso di zoom, dialoghi surreali e azioni illogiche, tipo quella - su cui basa l'intero plot - di portare i resti della moglie su due valige in giro per il Mondo, viaggiando in aereo. Ardisson come protagonista è inadatto e sembra il primo a non credere nel ruolo che deve interpretare.

    commento di undying
  • Niente male, ma avrei messo un po' più di horror. Negli anni '70 sfilate di moda a Tangeri... altri tempi. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un giallo rosa con un grande Giorgio Ardisson.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Nevrotico ossessionato dall'infedeltà della moglie, Clive progetta di farla uccidere, per poi smembrarne il corpo, chiuderlo in valigia e portarlo a Tangeri, dove andrà disperso. Uno scambio di valigie con un'avvenente ragazza complica il piano.   Dal titolo, considerato l'anno di uscita (quello che coincide con l'esplosione del fenomeno Dario Argento), potrebbe sembrare un… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
5 stelle

Gialletto dai risvolti drammatici, in cui Alfonso Brescia, reduce dai western e dai maccaroni combat, inizia ad allontanarsi dai film più riusciti della sua carriera. Con Il Tuo Dolce Corpo da Uccidere riesce ancora a portare a casa un risultato apprezzabile, seppur non memorabile. Un nobil uomo, vittima di visioni e con la passione maniacale per i pesci d'acquario, pensa bene di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 21 ottobre 2022 su Rete 4
Trasmesso l'8 aprile 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 9 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 luglio 2021 su Cine34
Trasmesso il 28 marzo 2021 su Rete 4
2020
2020

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Gialletto dai risvolti drammatici, in cui Alfonso Brescia, reduce dai western e dai maccaroni combat, inizia ad allontanarsi dai film più riusciti della sua carriera. Con Il Tuo Dolce Corpo da Uccidere riesce ancora a portare a casa un risultato apprezzabile, seppur non memorabile. Un nobil uomo, vittima di visioni e con la passione maniacale per i pesci d'acquario, pensa bene di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 maggio 2020 su Cine34
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Il titolo è assai più efficace di tutto il film su cui pesano scelte di sceneggiatura molto discutibili (cadaveri sezionati dentro valigie che viaggiano dalla Spagna alla Turchia...), ma a conti fatti è proprio la suspense dovuto al giro delle valigie che rende passabile il film.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Nevrotico ossessionato dall'infedeltà della moglie, Clive progetta di farla uccidere, per poi smembrarne il corpo, chiuderlo in valigia e portarlo a Tangeri, dove andrà disperso. Uno scambio di valigie con un'avvenente ragazza complica il piano.   Dal titolo, considerato l'anno di uscita (quello che coincide con l'esplosione del fenomeno Dario Argento), potrebbe sembrare un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito