Espandi menu
cerca

Infernal Affairs III

Regia di Andrew Lau, Alan Mak

Con Andy Lau, Tony Leung Chiu Wai, Kelly Chen, Chen Daoming Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Ming l'ha fatta franca e viene assegnato agli affari interni: qui conosce Yeung, un poliziotto con strani legami con la mafia cinese. Forse si tratta di un'altra delle talpe di Sam. Dal canto suo, Yeung sospetta a sua volta di Ming. Quest'ultimo, per dipanare l'intrigo, si rivolgerà alla psicologa Lee, che aveva amato e avuto in cura Yan, la sua precedente nemesi...

Note

L'ultimo tassello della saga è quello che giustifica davvero il titolo, immergendo lo spettatore in un dedalo di ricordi e di timori paranoici realmente infernale. Cinema di genere ben oltre il genere, si inoltra - con tecniche quasi sperimentali - nell'indagine psicologica di un uomo distrutto dalla colpa.

Commenti (1) vedi tutti

  • Che bello! Attori, trama, regia, musica, fotografia: non ho parole.

    commento di gian paolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 8 RISOLUTIVO (Tv 20 Marzo 2011) La saga diventa sempre più complicata, con una trama complessa sempre pronta a esplodere in una situazione chiarificatrice, si attende la luce in tutto questo buio… E poi nel finale tutto prende forma, trasformando una visione cinematografica in una grande esperienza sensoriale ed emotiva totale, disillusa, triste, ineluttabile dove non… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Terzo capitolo della storia. L'ultimo rimasto della sfida, Lau, ha ormai perso il sonno e il senno. Sa che altre talpe di Hong Sam sono in attività e le elimina, ma si scontra con altri infiltrati. Complicatissimo per via di una barocca e inutile struttura a incastro, mutua dal numero 2 una lunghezza non necessaria e futili digressioni (la parentesi con la dottoressa). Il cast recupera… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
2016
2016
2014
2014
Trasmesso il 25 maggio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 7 dicembre 2013 su Rsi La1
2011
2011

Recensione

Tarabas di Tarabas
6 stelle

Terzo capitolo della storia. L'ultimo rimasto della sfida, Lau, ha ormai perso il sonno e il senno. Sa che altre talpe di Hong Sam sono in attività e le elimina, ma si scontra con altri infiltrati. Complicatissimo per via di una barocca e inutile struttura a incastro, mutua dal numero 2 una lunghezza non necessaria e futili digressioni (la parentesi con la dottoressa). Il cast recupera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 28 ottobre 2011 su Rai Movie

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 8 RISOLUTIVO (Tv 20 Marzo 2011) La saga diventa sempre più complicata, con una trama complessa sempre pronta a esplodere in una situazione chiarificatrice, si attende la luce in tutto questo buio… E poi nel finale tutto prende forma, trasformando una visione cinematografica in una grande esperienza sensoriale ed emotiva totale, disillusa, triste, ineluttabile dove non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010
Trasmesso il 31 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 17 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2010 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

...l'opinione data x Infernal affairs precedentemente si riferiva a questo film (il 3°).voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 marzo 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 marzo 2010 su Rai Movie
2009
2009

Recensione

gattamatta di gattamatta
10 stelle

L'ho visto e rivisto e non mi stanca mai con gli altri due della trilogia....peccato che pochi lo hanno apprezzato prima di vedere di "the departed" di Scorsese e sicuramente per la nostra mentalità occidentale, quest'ultimo lo ha offuscato. Peccato veramente, andavano bene così come eranano!

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

Dalton di Dalton
8 stelle

La saga hongkongese che ha vagamente ispirato lo scorsesiano DEPARTED. Regia ispirata, fotografia virtuosistica, attori in stato di grazia. Forse qualcuno rimpiangerà le sparatorie coreografiche del duo John Woo/Tsui Hark o le arti marziali astratte di Stephen Chow e del primo Jackie Chan: comunque, nulla da invidiare al cinema occidentale. La narrazione segue due livelli paralleli mediante…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

superficie 213 di superficie 213
10 stelle

Terzo capitolo della saga diretta da Andrew Lau e Alan Mak,che firmano un film potente,riflessivo e davvero ottimo. I registi girano questo film in modo esemplare,rifuggendo dalle banalita' grazie ad una messa in scena eccelsa ed ad un lavoro narrativo davvero esaltante. La pellicola e' in continua mutazione,con gli avventimenti passati e futuri che si incrociano,si sdoppiano e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito