Espandi menu
cerca

Trama

Jack e Martin sono killer di due boss rivali fra di loro e rimangono feriti durante una sanguinosissima battaglia fra i loro capi. Emarginati e minacciati dai loro clan, i due stringono una sincera amicizia e decidono di unire le forze per vendicarsi dei torti subiti.

Note

Grande film di Johnnie To dove la sua summa poetica raggiunge livelli magistrali: geometrie della visione e violenza esasperante impreziosiscono un thriller che non lascia scampo, girato come se fosse un western di Sam Peckinpah dove la terra di conquista e frontiera si trasforma nella Hong Kong metropolitana e notturna. Ottimi i due protagonisti: Lau Ching-wan e il celeberimmo cantante pop hongkonghese Leon Lai.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tra i capolavori massimi del grande Johnnie To!

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Come al solito il grande Johnnie To firma uno dei suoi noir meravigliosi. Un film imperdibile, un noir perfetto dove non ci sono vincitori e non ci sono perdenti. Una grande storia, un grande film diretto magistralmente da un vero maestro del cinema.

    leggi la recensione completa di VinnySparrow
  • Johnnie To vuole emulare John Woo con un film stile a better tomorrrow?Non c'è paragone,nessun pesonaggio spicca per carisma,qualche spunto interessantte c'è verso la fine.voto 4,5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jack e Martin, killer spietati da parti opposte della barricata, in realtà non perdono occasione per manifestarsi stima recirpoca. In modo alquanto surreale, cercando di sorseggiare del vino tra prove di abilità e giochi di sponda per impedire all'altro di appoggiare le labbra al calice. Sembra sicura la loro resa dei conti, prima o poi. E invece i loro capi giocano un brutto scherzo:dopo che… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

joseba di joseba
6 stelle

Jack (Leon Lai) e Martin (Lau Ching-wan), bracci destri di due boss rivali, nutrono una profonda ammirazione reciproca: pur appartenenti a due gang in guerra e verosimilmente destinati ad uccidersi, non perdono occasione per manifestarsi segreta complicità. Dopo un furioso scontro a fuoco che decima le gang e che costa una tremenda mutilazione a Martin, i boss decidono di diventare soci,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Dopo anni di scontri sanguinosi, due capimafia honkonghesi si accordano per spartirsi i traffici cittadini. Nel nuovo ordine non c'è più posto per i loro vice, soldati fedeli che si combattevano, per così dire, lealmente, rispettandosi a vicenda. Vistisi messi da parte, meditano vendetta. La prima parte è notevolissima, tesa e visivamente affascinante (la sparatoria tra le auto, la sfida… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
9 stelle

Jack , freddo e caparbio, e Martin, infallibile cecchino dei sigari e dei cappelli da cowboy, sono gli uomini più fidati delle rispettive bande mafiose . Durante una missione in Thailandia, che vede scontrarsi le loro fazioni rivali, i due acerrimi nemici vengono traditi proprio dai quei capibanda a cui avevano giurato fedeltà assoluta. Abbandonati e lasciati quasi in fin di vita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

VinnySparrow di VinnySparrow
8 stelle

E' inutile ripetersi. Il cinema Orientale spadroneggia sotto tutti i punti di vista, sicuramente per qualità. Ormai è inutile negarlo. Che si tratti di un horror, che si tratti di un thriller, che si tratti di una commedia o che si tratti di un noir, dal cinema Orientale raramente si rimane delusi.  Mentre è impossibile rimanere delusi se un film è diretto da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FEFF's DIAMONDS - GELSO D'ORO ALLA PRIMA EDIZIONE DEL FAR EAST FESTIVAL - UDINE 1999 Jack e Martin sono i due esponenti più efficienti e temuti di due band mafiose che si contendono da anni i trafifci illeciti in Hong Kong. Consci entrambi del rispettivo valore, i due sono rivali acerrimi, circostanza che non esclude un mai ufficializzato rispetto reciproco e "di categoria" che motiva…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
2016
2016

Old Wild City

wilco di wilco

Poliziesco, noir, thriller, film che ci ricordano quanto poco sicure siano le strade! L'intento era raccogliere i film più interessanti di questo genere dagli anni '70 ad oggi. Sono gradite aggiunte,…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

A Hero Never Dies è un film di Hong Kong del 1998 diretto e prodotto da Johnnie To e dalla nascente casa di produzione Milkyway Image (fondata proprio da To e dall'amico Wai Ka-Fai nel 1996, poco prima del fatidico Handover).   Sinossi: Jack (Leon Lai) e Martin (Sean lau) sono due killer professionisti appartenenti  a due fazioni rivali; tra i due c'è reciproca stima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
8 stelle

Ottima contaminazione tra il noir e gli action movie di matrice orientale. Il tema di fondo, nemmeno a dirlo, è quello della vendetta a cui si sovrappone una strana ma solida amicizia tra due killer professionisti appartenenti a due band rivali. Alcune scene sono da antologia (la sfida delle monete nei bicchieri di vino, su tutte), la colonna sonora ottima, la sceneggiatura impeccabile e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 29 settembre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 22 aprile 2013 su Rai 4
2012
2012

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

VOTO 7/8 ESTREMO (Tv Maggio 2012) "Se conosci il tuo nemico allora sai già come va a finire..." E sì, forse si sa già come andrà a finire ma in questo classico di Johnnie To non si smette mai di emozionarsi fra istinti primari e romanticismo così 'oltre' da risultare irresistibile, perdendosi dolcemente nella "sospensione della incredulità". Il sacrificio è il punto centrale di questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2012 su Rai 4

Recensione

Tarabas di Tarabas
4 stelle

Dopo anni di scontri sanguinosi, due capimafia honkonghesi si accordano per spartirsi i traffici cittadini. Nel nuovo ordine non c'è più posto per i loro vice, soldati fedeli che si combattevano, per così dire, lealmente, rispettandosi a vicenda. Vistisi messi da parte, meditano vendetta. La prima parte è notevolissima, tesa e visivamente affascinante (la sparatoria tra le auto, la sfida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Jack e Martin, killer spietati da parti opposte della barricata, in realtà non perdono occasione per manifestarsi stima recirpoca. In modo alquanto surreale, cercando di sorseggiare del vino tra prove di abilità e giochi di sponda per impedire all'altro di appoggiare le labbra al calice. Sembra sicura la loro resa dei conti, prima o poi. E invece i loro capi giocano un brutto scherzo:dopo che…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito